Mission (im)possibile: purificarsi in vista dell’estate!

 

Questo balzano inverno non è ancorafinito e noi pensiamo già all’estate, al mare, al sole, alle lunghe e meritate vacanze.

Per non farci trovare impreparati dalla famigerata prova costume, la parola d’ordine è: detox! L’imperativo è infatti liberarsi del grigiore, fare piazza pulita delle cellule morte e ricaricarci di energia, purificando l’organismo e riacquistando vitalità.

Alle Rimske Terme è possibile dedicarsi 3 giorni piacevoli all’insegna del vero benessere, partendo da un’analisi della struttura corporea che valuti le reali necessità del singolo cliente: una volta stabilite le criticità, verranno scelti i trattamenti più corretti ed utili a ristabilire l’assetto energetico dell’organismo, a restituire vitalità e al contempo a favorire il rilassamento, perché si sa, lo stress invecchia!

 

Iniziamo dalla pelle, con un peeling e un bagno termale, che aiutano ad eliminare le cellule morte rendendola liscia e luminosa; si prosegue poi con i massaggi: a seconda del pacchetto scelto e delle esigenze, si può optare per un detox o per un anticellulite, che agiscono in profondità e favoriscono la circolazione e il ricambio cellulare.

Anche l’esercizio fisico ha un’importanza fondamentale: a seconda delle preferenze, si può scegliere di praticare nordic walking sui sentieri circostanti il resort, fitness nella nuovissima palestra, acqua gym in piscina termale, thai chi e Indian Balance all’ombra delle sequoie. Dalla disciplina più intensa a quella più blanda, ciascuno può scegliere in base al proprio grado di allenamento e alle proprie inclinazioni.

 

E se è vero che la bellezza esteriore non è nulla senza un equilibrio interiore, allora sono utilissime anche le pratiche che aiutano a staccare la spina, prendere le distanze dai cattivi pensieri e favoriscono l’innescarsi di meccanismi mentali positivi: lo yoga, magari praticato nel grande prato di Rimske Terme, il percorso energetico, che si snoda nel parco secolare retrostante il resort, o il rituale del gong, che favorisce il rilassamento, portando la mente in uno stato di profonda distensione.

 

L’ultimo segreto per un detox e una purificazione profondi e duraturi è certamente il cibo: è a tavola che si combatte l’invecchiamento e si aiuta il corpo a depurarsi in profondità!

Per favorire l’eliminazione delle tossine, è utile aprire la giornata con tisane disintossicanti a base di erbe locali e proseguire poi con pasti leggeri, preparati con ingredienti biologici e a km0, acquistati dai piccoli produttori locali.

Dulcis in fundo, l’acqua termale proveniente dall’antica fonte romana: ricca di minerali e di elementi nobili, l’acqua di Rimske Terme vanta infatti eccellenti proprietà curative, aiuta l’idratazione e l’eliminazione delle scorie.

Prova costume? Non ti temo!

 

Il pacchetto DETOX, valido fino al 30.12.2019, propone un soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia in trattamento di pensione completa al costo di 288€ a persona (senza supplemento per eventuale camera singola) e comprende: la sistemazione nella stanza prescelta del relativo albergo a ****, l’uso gratuito dell’accappatoio e delle ciabattine da camera, la pensione completa presso il ristorante à la carta Sofija secondo un menu appositamente studiato, consulto iniziale con l’analisi della struttura corporea, l’ingresso illimitato nelle piscine con acqua termale, una tisana disintossicante al giorno, esercizi terapeutici di gruppo con la fisioterapista presso la piscina del Centro Medico, attività fisica (Nordic Walking, ginnastica in palestra, acqua gym in piscina termale, thai chi, Indian Balance), ingresso al Centro Fitness

TRATTAMENTI EXTRA: 1 bagno termale (20 min.), 1 peeling e massaggio detox (30 min), 1 massaggio anticellulite (30 min.) e 1 linfodrenaggio (30 min.)

Tutte le info https://www.rimske-terme.it/?package=detox

 

Per informazioni: www.rimske-terme.it

facebooktwitterinsta