Dinamica, dalla vocazione internazionale, Biofficina Toscana è stata fondata nel 2010 da due donne intraprendenti e con le idee chiare che, alla guida di un team giovane e interdisciplinare, hanno saputo creare un modello imprenditoriale aperto, perché credono che un’officina di idee sia la chiave per raggiungere grandi mete.

 

Biofficina Toscana è impegno nel tutelare il patrimonio naturalistico della Toscana, nel sostenere le produzioni di materie prime biologiche autoctone, nel privilegiare la qualità artigianale dei produttori locali che, con passione e competenza, realizzano eccellenze certificate. È innovazione nel saper valorizzare quanto di meglio la Toscana offre con una costante ricerca ed il sostegno della scienza. È responsabilità nell’impiegare, per i propri cosmetici, solo ingredienti di certa provenienza, di garantire sicurezza dei preparati testati dermatologicamente, nichel free, certificati AIAB e aderenti allo standard internazionale Icea-Lav “Non testato sugli animali”.

 

Oggi Biofficina Toscana presenta due nuovi prodotti della linea corpo:

Crema Cellulite al Peperoncino

Una crema specifica per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, ideale per un massaggio tonificante e drenante. Aiuta a migliorare l’aspetto della pelle lasciandola più compatta, tonica e levigata.

Ricca di attivi in grado di contrastare gli inestetismi cutanei come:

oleolito bio di peperoncino toscano*, caffeina, escina e un mix di oli essenziali con azione rinvigorente del microcircolo; estratti bio di betulla, rusco e ananas; idrolato di eucalipto bio toscano* rinfrescante e oli vegetali che apportano nutrimento e idratazione.

I principali attivi contenuti nella formula sono rigorosamente estratti da materie prime bio toscane.

*Perperoncino bio toscano – azienda agricola “Rita Salvadori”, Bibbona, Livorno

Ricco di capseicina, la componente che dà il piccante e che in cosmetica costituisce il principio attivo, contiene flavonoidi e vitamina C > funzioni stimolanti ed elasticizzanti

*Eucalipto bio toscano  azienda agricola “Versil Green”, Massarosa - Lucca

Proprietà purificanti, rinfrescanti e tonificanti

Prezzo consigliato: €22,70 | 200ml

Olio Cellulite al Peperoncino

Ideale per il trattamento cosmetico degli inestetismi della cellulite, contiene un attivo marino ricco di xantofille e acidi grassi polinsaturi, oleolito bio di peperoncino toscano* unito ad altri oli bio vegetali (olio bio di girasole, di sesamo e di zucca) ad azione elasticizzante, idratante, rigenerante e antiossidante. Per una pelle più compatta, tonica e levigata.

I principali attivi contenuti nella formula sono rigorosamente estratti da materie prime bio toscane.

*Perperoncino bio toscano – azienda agricola “Rita Salvadori”, Bibbona, Livorno

Ricco di capseicina, la componente che dà il piccante e che in cosmetica costituisce il principio attivo, contiene flavonoidi e vitamina C > funzioni stimolanti ed elasticizzanti.

 Prezzo consigliato: €13,80 | 50ml

Crema e olio possono essere utilizzati da soli o in sinergia per un effetto potenziato.

Disponibili in selezionate profumerie, farmacie, erboristerie, department store e su www.biofficinatoscana.com  

 

facebooktwitterinsta