Un viaggio emozionante, alla scoperta del Borneo Malese, terra d’oriente ancora poco conosciuta. Un paradiso tropicale selvaggio e incontaminato, che sa di racconti di pirati e galeoni. Che ammalia per il colore del mare e la morbidezza delle spiagge. Ancora più bello se vista dal ponte di un 4 alberi d’altri tempi.

 

Il Borneo Malese è luogo sorprendente, sinonimo di avventura per le sue verdeggianti giungle, le foreste pluviali ancora incontaminate, la straordinaria biodiversità, il suo sapore esotico e le sue acque trasparenti. È una terra magica, ricca, capace ancora di far sognare ed evocare le incredibili avventure raccontate da Salgari nei suo romanzi.

Quale miglior occasione per scoprire il fascino di questa perla dell’Asia, se non quella di salire a bordo dell’elegante veliero Star Clipper, tra le regioni di Sarawak ed il Sabah?

 

La terra di Sandokan vi aspetta!

 

Star Clippers si appresta per la prima volta a veleggiare tra la Penisola malese e la costa del Borneo, tra le regioni del Sarawak e del Sabah, proponendo due itinerari di 10 e 11 notti e partenze a maggio e ad ottobre 2019.

Dall’elegante e futuristica Singapore, il ‘diamante d’Asia’, si salperà alla volta di Kuching, capitale del Sarawak, dal fascino coloniale, nota come la “città dei gatti”, raggiunta dopo 2 giorni di navigazione. A bordo potrete rilassarvi nella zona piscina, leggere un libro in biblioteca o rilassandovi al sole sul ponte principale. Potrete sorseggiare gustosi cocktail preparati al Tropical Bar e godere quanto di meglio ha da offrire la navigazione a vela.

Il veliero resterà a Kuching due giorni: percorrete a piedi le stradine del centro con i tipici portici e piccole botteghe di artigiani locali, ammirate le costruzioni di fine Ottocento in stile inglese e visitate alcuni dei numerosi musei, come il Sarawak Museum.

Si risale lungo la costa per raggiunge dapprima Bintulu, da dove potrete effettuare una visita al Parco Nazionale di Similajau che, oltre alle numerose specie di flora e fauna, racchiude una delle spiagge più belle della Malesia e poi Miri, famosa per il complesso di grotte calcaree di Niah e l’omonimo sito archeologico.

La tappa successiva è Bandar Seri Begawan, capitale del sultanato del Brunei, con le sue ampie strade e gli imponenti edifici governativi, con i suoi sfarzi e la natura rigogliosa. Potrete ammirare splendidi palazzi, sontuose ville e minareti, la più grande moschea del Borneo e il Palazzo del sultano, oltre al più grande ed antico villaggio sull’acqua del Paese.

E ancora, lo splendido paesaggio e l’ambiente naturale incontaminato di Pulau Tiga, l’isola più grande tra le tre che formano il parco Pulau Tiga, con spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.

 

La crociera si conclude nella suggestiva città portuale di Kota Kinabalu, capitale del Sabah. Da tutti chiamata KK, è famosa per i suoi straordinari tramonti dorati, per le bellissime spiagge, i mercati e la maestosa moschea.

 

L’itinerario di 11 notti, in partenza da Kota Kinabalu, prevede un’ulteriore sosta in Indonesia, prima di raggiungere Singapore.

 

Borneo orientale (10 notti)

Partenze: 18 maggio e 5 ottobre 2019

Itinerario: Singapore, due giorni di navigazione, Kuching (notte compresa), un giorno di navigazione, Bintulu, Miri, Bandar Seri Begawan, Pulau Tiga, Kota Kinabalu.

Quota: a partire da 2.535 € a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).

 

Borneo occidentale (11 notti)

Partenze: 28 maggio e 15 ottobre 2019

Itinerario: Kota Kinabalu, Pulau Tiga, Bandar Seri Begawan, Miri, Bintulu, una giornata di navigazione, Kuching (notte compresa), due giornate di navigazione, Nongsa Point Marina, Singapore.

Quota: a partire da 2.790 € a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – spese portuali e trasporti via terra e aerei ESCLUSI).

 

PER INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E PER RICHIEDERE I CATALOGHI:

W.www.starclippers.com– @ Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SCOPRI IL NUOVO VIDEO IN ITALIANO: ‘Crociere da sogno a bordo di grandi velieri

 

Star Clippers distribuisce i cataloghi e commercializza le crociere in Italia in collaborazione con:

Alidays, Settemari - Amo il Mondo, Bell Travel, Caleidoscopio, Carreblu, Combotour, Gastaldi 1860, Gioco Viaggi, Glamour, Go World, KIBO Tours, I Viaggi dell’Elefante, Kel 12, Mikrotour, Mosaico, Naar, Quality Group, Top Cruises, Travel United, Tucano Viaggi, Viaggi dell’Elefante, Viaggi del Mappamondo.

facebooktwitterinsta