Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Moda Tendenze
Pubblicato 06 Aprile 2019
Stampa

Italia Independent, il marchio di moda e di accessori fondato da Lapo Elkann nell'ormai lontano 2007, ha presentato, in occasione del Mido, il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell'eyewear, con l’energia e la grinta insite nel proprio DNA, le collezioni Primavera/Estate 2019 di Italia Independent e POP LINE oltre alle collezioni realizzate in co-branding con Billionaire Boys Club, Hublot e Disney, rendendo omaggio, con quest'ultimo comparto, al 90esimo compleanno del celebre Mickey Mouse con proposte  divertenti e cool dal potere di farci (anche) tornare bambini.

 

La collezione eyewear Italia Independent si arricchisce di nuove famiglie e trattamenti. Protagonista assoluta la famiglia denominata Half Rim: modello a mascherina innovativo che vede il frontale composto da una struttura sottile in metallo.

Ulteriore novità l’iconica famiglia Super twist, punto di apice in termini di stile e design. Occhiali caratterizzati da una attenta ricerca nei dettagli che coinvolgono sia la modellistica sole sia quella vista: montature in acciaio super sottile impreziosite dal logo Italia Independent realizzato in alto rilievo all-over lungo il profilo frontale. La nuova asta twist con logo forato dà ancora più stabilità a tutto l’occhiale.

Hexi – Thin è un’altra new entry di casa I-I: famiglia composta da occhiali da vista creati con un materiale innovativo denominato Hexetate, una resina acrilica brevettata con proprietà tecniche e meccaniche superiori a quelle dell’acetato tradizionale. Questo materiale permette agli occhiali di essere più solidi e allo stesso tempo più leggeri rispetto agli occhiali realizzati in acetato di cellulosa. E’ inoltre un materiale eco-friendly riciclabile perché non contiene BPA e DEP e non necessita di alcun plastificante.

Pop Line, famiglia pop e lifestyle di Italia Independent ritorna ai vecchi fasti con un’infusione di grafiche e colori realizzati con la specifica tecnica del digital printing che caratterizza in modo trasversale la modellistica sole, vista e teen. Forme classiche e contemporanee alternano trend e design per ogni tipologia di volto.

In anteprima mondiale la seconda release Hublot Eyewear. Hublot e Italia Independent, presentano una collezione unica e distintiva, ricca di fascino senza tempo. Modelli iconici, rappresentanti di quel lusso moderno in grado di coniugare elementi classici e contemporanei, sono impreziositi da dettagli, che raccontano l’incredibile mondo di riferimento di una delle aziende leader nel settore dell’orologeria di lusso. Modellistica, sia per le varianti sole sia vista, realizzata interamente in titanio Made in Japan. Spicca il modello H026, diretta evoluzione degli occhiali Tech – veri must have della prima collezione.

Italia Independent celebra The Walt Disney Compay, uno dei marchi più importanti al mondo che ha saputo fare dell’intrattenimento e dello storytelling la sua forza, con due collezioni eyewear.

La prima, dedicata agli intramontabili Mickey e Minnie Mouse, si caratterizza per colori brillanti e grafiche che riprendono gli iconici personaggi in uno stile dichiaratamente Italia Independent.

In anteprima mondiale è stata svelata anche la collezione eyewear – adult e kids - sviluppata in collaborazione con Marvel e dedicata interamente alla saga degli Avengers: Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor. Vera chicca della collezione il lancio in edizione limitata di soli 150 pezzi ispirati alla famosissima saga e dedicati a veri appassionati.

Sempre durante la kermesse milanese, Billionaire Boys Club e Italia Independent hanno presentato la seconda collezione eyewear realizzata in co-branding. Il marchio di moda e lifestyle fondato da Lapo Elkann e il brand streetwear premium nato dalla volontà di Pharrell Williams proseguono, infatti, la loro felice collaborazione con un ambizioso progetto caratterizzato dall’alto contenuto stilistico in cui sport, arte e musica si fondono armoniosamente. Occhiali interamente realizzati in acetato hand made dal chiaro riferimento stilistico Urban anni 90, fonte di ispirazione inesauribile per i designer di tutto il mondo.

Altrettanto impattante la nuova campagna di comunicazione Primavera/Estate 2019, curata dal talentuoso fotografo brasiliano Victor Santiago, specializzato in Fashion & Beauty, nella splendida città di Barcellona. Ambientata in una cornice urbana post – industriale racconta in modo sexy ed audace il mondo di riferimento targato Italia Independent.