Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping Fashion
Pubblicato 08 Aprile 2019
Stampa

 

 

 

Borse rigide e morbide, con manici in bambù e a tracolla, buste e pochette.

Tanti modelli, tutti elegantissimi, tutti coloratissimi:

nella collezione RB Romana Busani il nero è bandito

La collezione di borse RB Romana Busaniè un arcobaleno di colori. Colori naturali, in tutte le gamme del beige, dal tortora al marron glacé. Il verde in tante sfumature, il blu che dai toni più brillanti si stempera nei chiarori dell’azzurro fino all’anice, il fucsia fino al lilla, il bordeaux, il prugna e il viola, il rosso e l’arancio tarocco e poi le calde cromie del giallo, dall’ocra al becco d’oca.
Colori che accendono i materiali pregiati della collezione: il camoscio e la pelle in tante versioni, con stampe cocco, struzzo o animalier.

Una produzione squisitamente made in Italy, realizzata a mano dai migliori artigiani pellettieri lombardi, ricca di modelli per ogni momento della giornata e ogni stato d’animo: raffinate borse dalle linee scultoree, morbide shopper, pochette di ogni dimensione, allegre tracolle a forma di cuore, pratiche postine e capienti bauletti. Ogni proposta è definita da un elemento distintivo: un manico in bambù, un interno reversibile una soluzione stilistica originale e unica.


Romana Busani vuole le sue borse eleganti ma anche imprevedibili e gioca con la geometria creando forme inedite e con il suo senso del colore inventando accostamenti cromatici audaci e raffinatissimi: il viola con l’arancione o il verde e l’anice, lo zebrato con l’arancione o il fucsia e ancora il fucsia con i bordeaux.
Grande assente, da sempre, solo il nero: troppo scontato per entrare nella sua collezione di borse che è un inno all’eleganza e alla gioia di vivere.

Le borse RB Romana Busani sono iperfemminili e hanno tutti nomi di donna o di luoghi che ricordano amori e affetti, persone alle quali Romana ha voluto bene.

Lei le crea d’istinto, ispirata da una forma che ha catturato la sua attenzione ma più spesso da una suggestione, un ricordo, un’emozione. La stessa che accende gli sguardi delle donne che scelgono le sue borse, persone consapevoli del ruolo primario dell’accessorio nella costruzione di uno stile. Donne che quando varcano la soglia della boutique RB Romana Busani, in via Garian 22 a Milano, sanno che troveranno la borsa che cercavano: quella che, guardandosi allo specchio, le fa sentire uniche.



Chi è Romana Busani

Segni particolari: taglio di capelli sbarazzino, sorriso solare e décolleté tacco 12. Come le sue creazioni, Romana Busaniè una donna che affronta la vita con eleganza ma anchecon una gioia di vivere che è la sua cifra distintiva.
Da sempre appassionata di moda, è stata modella e indossatrice a Milano, poi venditrice di griffe e quindi titolare di un conceptstore in Emilia. Mamma di due figli e già nonna, ha lanciatoil brand RB Romana Busani nel 2012 con l’apertura di una boutique all’hotel Boscolo Exedra a Roma e poi dello store monomarca a Milano. Tante le celebrità che hanno apprezzato la sue borse: una su tutte Sophia Loren, alla quale Romana ha dedicato uno dei modelli più sofisticati della sua collezione.
Gli accessori, più dell’abito, sono gli elementi che definiscono lo stile di una donna - è il credo di Romana Busani -. Un abito nero, anche griffatissimo, appassisce senza un accessorio colorato. Al contrario, un paio di scarpe e una bella borsa conferiscono un tocco d’eleganza anche a un vestito di poco prezzo”.

RB ROMANA BUSANI

Boutique monomarca

Via Garian, 22

20146 Milano

www.romanabusani.com

Seguici su ...