In occasione del Fuorisalone, durante la Milano Design Week 2019, il 10 aprile, dalle ore 18.00, la Maison Martino Midali, un brand italiano di moda femminile che prende il nome dall’omonimo stilista che negli anni ’80 decise di lanciare una piccola realtà artigianale nel mondo del fashion system e oggi come ieri è amato da tutte le donne che amano comfort e vestibilità indossando capi che rispettano la propria personalità e la valorizzano, invita al cocktail party “Corte In Circuito”, un evento conviviale e culturale dove moda e design entrano in corto/e circuito.

MARCO LODOLA classe 1955, elettricista metropolitano, così definito perché ha reso “la Luce” il suo cavallo di battaglia. Fondatore del gruppo Nuovo Futurismo e di un universo dinamico dai forti cromatismi. Coloratissime e suggestive sono le figure che popolano il suo mondo, ballerini, sportivi, musicisti e animali, scheletri al neon, figure del quotidiano che si spogliano del materiale pulsando di grezza energia.

Sculture luminose e art pop, il circuito d’arte contemporanea di Lodola diventerà Design nello SPAZIO CORTE di Martino Midali in via Fratelli Bronzetti, 23, dove verranno esposte figure mitologiche e quotidiane, che si accenderanno di elettricità, mostrando la loro anima a LED. Moda e Arte vanno in corto, un collegamento fra due punti di un circuito che ha resistenza prossima a zero, una

definizione perfetta per esprimere la “tensione” creativa che scorre come la corrente e che denota l’alto voltaggio di creatività

dell’esposizione.

Dalla corte al CIRCUITO, il connubio tra l’energia dirompente della luce e il colore vivido che da sempre caratterizza la moda di Midali.

Una scossa di energia che si propaga! L’esposizione continua presso le vetrine di alcuni Store Martino Midali di Milano: via Manzoni, 16 | via Mercato, 6 | via Borsieri, 22 ( ISOLA) | viale Piave, 28 | via Marghera, 22.

L’uso appassionato dell’arte come parte integrantedella vita, senza elitarismi e confini arbitrari. Un concetto che unisce i due artisti in un filo conduttore: un linguaggio immediato ecreativo, che si trasforma in un gioco di colore e luci.

La sinergia con Martino Midali, che ha dato vita all’organizzazione di questo evento, nasce da una vicinanza di gusti stilistici che

entrambi propongono nelle loro creazioni. Materiali poveri come le resine, gli smalti e i perspex di cui sono fatte le sculture sono

infatti i materiali che si ritrovano negli arredi dello showroom della Maison così come le tinte colorate, sgargianti e decise delle opere di design che rimandano alle nuance e allo stile pop di vari abiti della collezione Martino Midali.

La serata verrà inoltre animata dalla musica del dj set Andy-Bluvertigo, musicista di talento che nei primi anni 90 ha fondato con Morgan i Bluvertigo contribuendo con sax, tastiere e voce alla composizione di numerosi successi.

COCKTAIL PARTY con BOTTEGA GOLD Prosecco Doc Spumante e BOTTEGA ROSE GOLD Pinot Nero Spumante Brut. L’azienda vinicola Bottega S.p.A offrirà due delle eccellenze della propria cantina vinicola, prosecchi che hanno origine da uve Glera delle colline di Valdobbiadene, area di grande suggestione geografica particolarmente votata alla coltivazione della vite.

Le Opere della mostra, Corte in Circuito di Marco Lodola, sono esclusività della Galleria DEODATO ARTE in tutta Italia.

facebooktwitterinsta