Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Salute & Bellezza
Pubblicato 10 Aprile 2019
Stampa

Così come l’abbigliamento anche la pelle ha le sue esigenze stagionali. E per la tua pelle a primavera niente di meglio che i trattamenti con le onde acustiche AWT®.

Complesso, dinamico, sensibile, la pelle è l’organo più esteso del corpo umano, ci protegge e allo stesso tempo mette in relazione l’organismo con il mondo esterno. Racconta la nostra età, ma non solo, rivela anche lo stato di benessere psico-fisico.

L’incalzare del tempo influisce in modo fisiologico sul rallentamento del metabolismo e quindi sull’invecchiamento cellulare, ma a minare salute e bellezza della pelle sono anche gli stress ai quali la sottoponiamo ogni giorno: dalle aggressioni atmosferiche, a una dieta poco equilibrata, all’uso di sostanze chimiche, o l’assunzione di farmaci, tutti fattori che innescano reazioni degenerative, infiammatorie, ossidative che stimolano o accelerano ulteriormente l’invecchiamento.

Stress ossidativo, radicali liberi, glicazione, infatti, influenzano negativamente l’attività dei fibroblasti rallentando la produzione di Collagene Elastina e Acido Ialuronico, elementi che contribuiscono a donare alla pelle elasticità, resistenza e turgore, conferendole un aspetto bello e sano. Quando l’attività dei fibroblasti è compromessa è inevitabile la formazione di inestetismi cutanei quali rughe e lassità.

I trattamenti con le onde acustiche AWT® sono ideali per contrastare efficacemente e prevenire l’invecchiamento del viso. Attraverso questa metodica, assolutamente non invasiva, si accelerano i naturali processi di riparazione del tessuto, si riattiva il metabolismo e quindi la funzionalità dei fibroblasti, incoraggiando la produzione di Collagene ed Elastina e promuovendo il rinnovamento cellulare.

Il risultato? Densità ed elasticità cutanee migliorano, la pelle appare più liscia, tonica e compatta con un effetto lifting evidente già dalla prima seduta.

Il nuovissimo Kit cosmetico per il viso AWT® SKIN CARE è stato studiato ad hoc per esaltare gli effetti del trattamento antiage con l’apparecchiatura ad onde acustiche AWT® (AWT® D-100). Un prezioso supporto che sfrutta i benefici di principi attivi naturali per lavorare ancor più efficacemente sugli inestetismi del viso (rughe e lassità), regalando una pelle più giovane, tonica, compatta e luminosa. Questi cosmetici partono dal concetto importantissimo della detersione e della pulizia profonda dell’epidermide per passare alle fasi successive dove svolgono azioni stabilizzanti, restitutive e di mantenimento.

Il Kit cosmetico per il viso AWT® SKIN CARE si compone di cinque prodotti a supporto del trattamento estetico nell’istituto e di un cosmetico per il mantenimento domiciliare.

Il Kit AWT® SKIN CARE è stato pensato per un percorso di trattamenti completo, infatti l’estetista trova 6 prodotti monouso per ogni referenza per 8 trattamenti in cabina oltre

a un prodotto domiciliare che verrà utilizzato la sera stessa del trattamento.

Poiché ogni Kit AWT® SKIN CARE deve essere riservato a un cliente, la scelta di proporre le bustine monouso consente all’operatrice estetica un più pratico ed efficiente utilizzo dei cosmetici, senza sprechi oltre a garantire la “freschezza” del prodotto stesso.

KIT COSMETICO PER IL VISO AWT® SKIN CARE

Peeling AWT® Skin Care a base di Acido Mandelico per effettuare una pulizia profonda esercitando un’azione esfoliante, eliminando e rinnovando lo strato corneo dell’epidermide (la parte più esterna).

Gel Antiage AWT® Skin Care, un gel naturale, non sintetico, ricco di Acido Ialuronico, Collagene ed Elastina idrolizzati oltre a Estratti di Luppolo, Centella Asiatica e Germe di Grano che insieme esercitano un’efficace attività antietà e liftante.

Siero Riequilibrante AWT® Skin Care, un prezioso alleato della pelle a base di Estratto di Camomilla dall’effetto lenitivo, Hamamelis Virginiana dall’azione astringente e Acido lattico

dall’azione regolatrice del pH.

Maschera Lenitiva AWT® Skin Care, a base di Calamine ed Estratto di Hamamelis Virginiana svolge un’azione calmante e rinfrescante.

Maschera Protettiva AWT® Skin Care, a base di Ossido di Zinco, Allantoina, Retinyl Palmitate (Vitamina A) e filtri solari, protegge la pelle dagli agenti atmosferici, dai raggi solari ed è un’ottima base trucco.

Crema di Mantenimento AWT® Skin Care con NMF (Natural Moisturizing Factor), il fattore d’idratazione naturale composto da un insieme di sostanze con un’alta capacità di legare e trattenere l’acqua presente sullo strato superficiale dell’epidermide.

IL TRATTAMENTO PROFESSIONALE IN CABINA SINERGI FRA IL KIT COSMETICO E LE ONDE ACUSTICHE AWT®

TEMPO DEL TRATTAMENTO: 45 MINUTI

FASE DERMO LEVIGANTE - Questa fase prevede l’applicazione del Peeling AWT® Skin Care a base di Acido Mandelico con un pennello a ventaglio su tutto il viso. Lasciare in posa 3 minuti e sciacquare il viso con un panno ben imbevuto di acqua.

FASE TRATTAMENTO - Applicazione del Gel Antiage AWT® Skin Care e successiva azione con il passaggio delle onde acustiche sul viso.

FASE STABILIZZANTE - Applicazione del Siero Riequilibrante AWT® Skin Care. Il siero si applica tamponandolo su tutta la superficie del viso per riportare la pelle al suo pH naturale. Applicazione della Maschera Lenitiva AWT® Skin Care dall’effetto calmante e

rinfrescante. Applicazione della Maschera Protettiva AWT® Skin Care.

FASE STABILIZZANTE DOMICILIARE - Dopo la seduta, verrà consegnata alla cliente la Crema di Mantenimento AWT® Skin Care con NMF. Una crema notte da applicare solo la sera stessa del trattamento.

È importante sottolineare che la cliente successivamente a questa ultima fase stabilizzante domiciliare potrà tornare alla propria beauty routine utilizzando le linee cosmetiche scelte per la propria cura del viso.

 

I prodotti AWT® Skin Care sono dermatologicamente testati per un utilizzo sicuro su qualsiasi tipo di pelle anche la più delicata.

Il trattamento con le onde acustiche AWT® si effettua nei migliori centri estetici. Per trovare il centro più vicino consultare il sito dell’azienda www.awt4you.com.