Tutti i giovedì sera, la sala sotterranea del Jazz Cafè si trasforma in un dinner jazz club in compagnia del blasonato chitarrista jazz Gigi Cifarelli, per una cena di qualità tra piatti golosi e grande musica dal vivo.

Un ritorno alle origini per il celebre locale della movida di c.so Sempione che nella sala inferiore del locale, ogni giovedì, propone Live Jazz is Back, una cena con concerto di uno dei più affermati chitarristi jazz italiani, il grande Gigi Cifarelli.

Un’occasione unica per appassionati del jazz ma anche per chi vuole gustarsi una cena allietata da una performance unica che Cifarelli, complice l’empatia con il pubblico della serata, offrirà ad ogni appuntamento spaziando dai grandi classici del jazz e del blues alle pietre miliari del pop internazionale, fino al meglio della tradizione italiana e napoletana, sua grande passione.

Il Jazz Cafè, dopo un lungo periodo di assenza nella sua programmazione, torna così ad essere una location dove apprezzare la grande musica jazz in tutte le sue sfumature. D’altro canto i richiami al jazz sono ovunque all’interno del locale: dai ritratti alle pareti di Chet Baker, Charles Mingus, Louis Armstrong e altri grandi, sulle sue pareti, ai piccoli particolari come la spina della birra a forma di sassofono. Una passione mai dimenticata del patron Giuseppe Grasso che ha deciso per questo di tornare a riservare una serata alla settimana al genere musicale che ha dato il nome quasi 25 anni fa, al locale più cool di zona Sempione, con la collaborazione importante di Cifarelli, indubbiamente uno degli artisti più illustri della scena jazz italiana e internazionale.

La serata Live Jazz is Back è ovviamente a posti limitati riservati solo a chi prenota la cena. Un’attenzione particolare che regala un’atmosfera da vero jazz club agli ospiti con il palco dominato dall’anfitrione Cifarelli, a volte accompagnato da giovani musicisti, quasi sempre suoi allievi, con il risultato di una performance ogni volta diversa e imprevedibile, spesso dettata dalle sensazioni e dalle emozioni dei presenti.

Live Jazz is Back, ogni giovedì sera, dalle 21 a mezzanotte.

 

Jazz Cafè

Corso Sempione,8

Tel: 02.33604039

www.jazzcafe.it

www.ristorantejazzcafe.com

facebooktwitterinsta