Buffalo London e Vivienne Westwood hanno collaborato per una capsule collection di calzature che combinano gli elementi iconici presi dagli archivi di entrambi i brand. Hanno cosi preso forma due modelli esclusivi: Pirate Boot Platform e Connected Sandal Platform.

Fondata nel 1979, Buffalo London creò la prima sneaker platform nel 1995 subito seguita dall’iconica Hightower Platform, il cui design viene rivisitato per la prima volta in collaborazione con una altro brand.

In questa collaborazione, Andreas Kronthaler, direttore creativo di Vivienne Westwood, ha unito il design cult anni 90 delle Buffalo Hightower Platform con l’iconico Pirate Boot di Dame Westwood creando i Pirate Boot Platform. Gli stivali platform sono realizzati in pelle morbida stampata rossa e nera con fibbie a contrasto.

La collaborazione introduce anche il primo sandalo Buffalo London. Il Connected Sandal Platform è un sandalo dalle linee semplici in pelle con platform inspirato dall’iconico sandalo Everything is Connected della collezione Autunno/Inverno 2014.

 

I Pirate Boot Platform e Connected Sandal Platform saranno disponibili esclusivamente nelle boutique Vivienne Westwood di Londra, Los Angeles, New York, Parigi, Milano.

facebooktwitterinsta