“Siamo orientati alla bellezza attraverso una sensazione di appartenenza.

Un sentimento incondizionato in cui riconoscerci e identificarci perché noi apparteniamo alla bellezza e la bellezza, dimora del nostro essere, appartiene a noi.

Siamo terra di artisti e geni votati all’eccellenza assoluta, una vocazione profonda che respiriamo fin dalla nascita.

Siamo quel piccolo spazio nel mondo in grado di affascinare e di emozionare da secoli attraverso la sua cultura, il suo prestigio e il suo savoir-faire.

Essere italiani significa condividere la grandezza della nostra storia e di un territorio comune ma riconoscibile, dai confini evidenti e dai profili netti.

Essere italiani è uno stile di vita.

Noi non siamo paragonabili ad altri.

Noi siamo noi”.

Simone Andreoli

 

Simone Andreoli hapresentato, presso Chateau Monfort Milano, il suo nuovo trittico di fragranze ispirate alla sua terra d’origine: con Italian Heritage il suo Diario Olfattivo fa tappa nel bel paese, per mettere in luce la bellezza di tradizione e di storia che racchiude.

Un nuovo importante capitolo del viaggio di Simone Andreoli, il naso più giovane d’Italia, che si dedica a un frammento d’Italia, terra di cultura e ricchezze artistiche. Apre un nuovo percorso, diverso dalle linee precedenti, dai quali si distingue anche per la presentazione: packaging dalle sfumature di blu, con dettagli dorati, e un logo ripensato.

Tre sono le nuove fragranze, che traggono ispirazione da tre luoghi carichi di suggestione e di italianità: Zest di Sorrento, Fico Nero di Sardegna e Mandorla di Noto. Sono costruite intorno a un prodotto tipico che diventaprotagonista del profumo e icona di una intera nazione. Nella sua semplicità il frutto della terra è il tema centrale di questi aromi. Simone Andreoli celebra le sue origini e lo stile di vita italiano con profumi che si legano al territorio ealle eccellenze più semplici.

ZEST DI SORRENTO

Eau de Parfum Intense, 100 ml – Euro 135

E’ il profumo agrumato che rievoca l’atmosfera della Costiera Amalfitana e rende omaggio al limone più rinomato al mondo.

Giallo ed effervescente rievoca i romantici scenari che si estendono da Sorrento ad Amalfi, rivelando un’esplosione di agrumi dall’inconfondibile sapore di un’estate italiana. Una fragranza ricca di frizzante energia dove limone più rinomato del mondo è elevato a protagonista senza eguali, mantenendo il suo aroma in tutta l’evoluzione della fragranza, come le pepite d’oro al sole di Amalfi, regalando una sensazione di freschezza che ispira buonumore e leggerezza.

Fragranza: agrumata

Note olfattive: limone, fiore di limone, neroli, legni.

FICO NERO DI SARDEGNA

Eau de Parfum Intense, 100 ml – Euro 135. Si concentra sulla terra selvaggia e erosa dai venti della Sardegna, che racchiude nei suoi meandri scenari paradisiaci e prodotti dolcissimi, come i fichi neri di Chia. Il profumo inebriante di questi frutti viene esaltato da Simone Andreoli con note di pesca e latte di cocco, che regalano un tocco sensuale e cremoso.

Una fragranza che celebra la natura mediterranea, il benessere e i tramonti mozzafiato di un’isola che è emozione per gli occhi. Le note quasi erotiche rievocano un fico così dolce e maturo che quasi si sfalda da solo tra le dita, invitano ad arrendersi alle passioni, a lasciare che il calore del sole e delle emozioni penetrino nella pelle.

Fragranza: fruttata, verde

Note olfattive: Polpa di fico, latte di cocco, foglie di fico.

MANDORLA DI NOTO

Eau de Parfum Intense, 100 ml – Euro 135. Una soffice nuvola di zucchero e mandorle che avvolge i sensi come la dolcezza di una carezza sul viso.

La piacevolezza zuccherata che viene emanata trasporta nel laboratorio di un maître patissier, dove le mandorle vengono tritate a mano per diventare ingredienteprincipe della celebre pasta di mandorle.

Una nuvola di attesa e di aspettative, che non stanca l’olfatto ma che si rinnova continuamente in note ambrate che mandano in estasi. Una fragranza che ingolosisce la curiosità, senza mai sbavare in sfumature mielose. La vaniglia nelle note di fondo innalza la Mandorla di Sicilia in un inno alla tradizione di un’isola che è stata culla di forti personalità.

Fragranza: gourmand

Note olfattive: Mandorla, zucchero a velo, ambra, vaniglia.

 

In vendita nelle profumerie artistiche

http://www.simoneandreoli.com/

facebooktwitterinsta