Prendendo spunto dal Pink Tea Garden, appuntamento di pochi giorni fa promosso da Pink, la principale rivista femminile maltese, per parlare di un argomento vasto, ma perfettamente calzante con tutto l’arcipelago: relax e benessere.
Il Pink Tea Garden è stata una giornata all’aperto organizzata in un incantevole luogo come la Skorba Farmhouse di Mgarr.

L’appuntamento era rivolto a tutti coloro che amano un approccio olistico al benessere e ha visto la partecipazione di produttori locali di cibo organico, piccoli artigiani ed esperti del benessere di ogni genere.

Ecco quindi alcuni brand rigorosamente maltesi che vi consigliamo di conoscere se siete nell’arcipelago per un viaggio dedicato al benessere!

MYOKA SPA

Questa catena di centri benessere 100% maltese nel corso degli anni ha trovato sede in sempre più numerose prestigiose location come hotel a 5* (Hilton, Le Meridien) è scenografici boutique hotel realizzati all’interno di palazzi storici, sempre con un’altissima qualità dei trattamenti.

Myoka 66 Spa, l’unica vera spa nella capitale Valletta, ad esempio si trova nel bellissimo 66 Saint Paul’s boutique hotel: una pausa che vi sarà certamente gradita permettendovi di rilassarvi durante le vostre visite culturali!

TETTIERA
Perché ne parliamo? Perché il loro motto è ‘Prendetevi una pausa dalla vita frenetica del mondo moderno e date il benvenuto al rito de tè nella vostra vita’.

Un brand maltese che ha scelto di selezionare e miscelare i migliori tè sfusi dal mondo e proporli in graziose confezioni di design firmate dalla designer maltese Stephanie Borg, famosa per il suo stile che per Tettiera ripropone una rivisitazione grafica delle tradizionali piastrelle maltesi.

STEPHANIE BORG

Fate un salto nella sua bottega se volete immergervi in un mondo di delicati colori ed oggetti raffinati.

Stephanie è riuscita a creare uno stile tutto suo partendo da semplici oggetto tradizionali, come una piastrella, per offrire autentici pezzi di design che potranno arredare con aggraziato stile le vostre case: tazze, tessuti, quadri che renderanno ogni ambiente accogliente e confortevole, per un relax perfetto.

JO’S DELIGHT

Fatto in casa, con amore e gratitudine’ è lo slogan che campeggia sotto il nome di questo piccolo laboratorio di pasticceria vegana.

Una produzione di torte e cioccolatini che porta sicuro piacere allo spirito, ma con un occhio sempre puntato al benessere del corpo, con una scelta rigorosissima di ingredienti.

VINCENT’S ECO ESTATE

Possiamo certamente definire questa azienda agricola come completamente sostenibile e certificata bio al 100%.

La fattoria, dotata di una rivendita diretta al pubblico e di un’area dove rilassarsi tra i filari di alberi immersi nella natura, fa parte della proprietà in cui si trova la Skorba Guesthouse, di cui vi abbiamo parlato prima.

SAZ MISFUD

Il piacere degli occhi è dato anche da un bellissimo oggetto di design. Saz non solo disegna le proprie creazioni, ma le crea artigianalmente per dare vita a tessuti e piccola pelletteria i cui tratti distintivi sono un vortice di colori caldi ed avvolgenti.

ELLIE & CARL

Una coppia di cosmetologhe maltesi che hanno scelto di formulare la loro linea di skin care concentrandosi sulla scelta di pregiati ingredienti che escludono parabeni, oli minerali e ftalati e privilegiando prodotti botanici di altissima qualità.

La lista sarebbe ancora lunga, il consiglio è quindi quello di andare a scoprire questi e molti altri esperti del benessere direttamente a Malta!

facebooktwitterinsta