Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping
Pubblicato 28 Aprile 2019
Stampa

Si chiama Kintsugi il nuovo profumo firmato Masque Milano, un nome caratteristico per una fragranza ispirata all’omonima antica tecnica ceramica giapponese che significa "riparare con l'oro", e consta nel riparare oggetti rotti unendo i pezzi con lacca e polvere d’oro senza nascondere le fratture ma, anzi, mostrandole.  Una novità unica, perfetta da indossare nelle calde giornate estive o come idea regalo da regalare o regalarci.

Masque Milano, creatività e passione

Masque Milano nasce a Milano nel 2010 da Alessandro Brun, docente di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e Riccardo Tedeschi, consulente aziendale per il segmento luxury. La loro profumeria artistica segue le rigide regole di un manifesto frutto di grande lavoro e passione.

La passione, infatti, è una delle parole chiave intorno a cui ruota ogni creazione artistica del marchio, ma anche il rispetto per la natura, la scelta di materie prime di qualità, uno stile raffinato, l’audacia di osare senza paura e una grande attenzione al design, alla scelta dei colori e a ogni dettaglio che può fare la differenza nella realizzazione di un prodotto.

Kintsugi by Masque Milano: più che un profumo, una filosofia di vita

Con l’arrivo della bella stagione, l’atmosfera di rinascita che si respira trasmette energia nuova, voglia di vivere esperienze emozionanti e di provare nuovi piaceri. Kintsugi, interpretato da Vanina Muracciole, è più che un semplice profumo, è un vero viaggio sensoriale: un capolavoro da ogni punto di vista. E di certo uno dei migliori profumi per l’estate da provare.

Il Kintsugi è una tecnica giapponese di riparazione della ceramica rotta che si pratica con una lacca mista a metalli preziosi. La fragranza ispirata a questi procedimenti antichi si caratterizza per note intense, salate e ambrate, unite ad accenti delicati di fiori di magnolia, mentre nel cuore l’accordo dorato di pelle di camoscio si mixa alla rosa Centifolia e alle foglie di Violetta. A tenere insieme il tutto, il Patchouli Coeur, un tocco raffinato che rende la miscela perfettamente armonizzata.

Ecco la caratteristica piramide olfattiva del nuovo Kintsugi:

  • Note di testa: Bergamotto O.E., China Magnolia O.E., Ambra  Sapida
  • Cuore: Camoscio dorato, Rosa Centifolia di Grasse Ass., Foglie di violetta Ass.
  • Note di Base: Benzoino del Siam, Foglie di Lamponi Ass., Patchouli Coeur, Vaniglia Ass.

La fragranza, disponibile da giugno 2019, è in vendita a 125 euro per il formato da 35 ml.