Il nuovo

concetto

di attualità

News anno in corso

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping Fashion
Pubblicato 16 Maggio 2019
Stampa

Burberry svela la sua prima collezione Monogram, disegnata dal direttore creative Riccardo Tisci e interpretata da Gigi Hadid.

 

La collezione Monogram celebra il fondatore e la tradizione dell’azienda attraverso il nuovo codice identificativo del brand che interseca le iniziali TB nelle sfumature beige e marrone Burberry.

Svelato per la prima volta lo scorso Agosto, il Monogram è stato disegnato da Riccardo in collaborazione con il direttore artistico e graphic designer Inglese  Peter Seville. Dopo la sua nomina in Burberry, Riccardo ha scoperto negli archivi del brand una serie di loghi di Thomas Burberry risalenti al 20mo secolo che lo hanno ispirato nel creare il nuovo codice identificativo.

Gigi Hadid fa il suo debutto in questa campagna scattata da Nick Night. Gigi interpreta l’intera collezione trasformandosi nelle 4 personalità che incarnano i temi celebrati dal brand: the boy, the gentleman, the girl and the lady.

Assieme a Nick Knight, Riccardo ha riunito un team di creativi Inglesi per catturare lo spirito della collezione, tra i quali la stylist Katy England, l’art director Peter Saville, la make-up artist Isamaya French e l’hair stylist Gary Gill.

La collezione Monogram sarà disponibile in una serie di selezionati negozi Burberry nel mondo e online dal 22 Maggio. 

LA COLLEZIONE

La collezione Burberry Monogram include ready-to-wear e accessori per uomo e donna.

Una caratteristica striscia rossa, bianca e nera adorna l’intersezione del Monogram TB nei pezzi della collezione.

Nella campagna vengono inclusi i seguenti pezzi della collezione:

• The girl: oversize T-shirt, pantaloni in seta, camera bag, calze e scarpe décolleté.

• The boy: felpa con cappuccio e cappello da baseball; bum bag, sneakers e barrel bag tutto in e-canvas

• The lady: car coat in nylon, camicia in seta con dettagli a contrasto, gonna svasata in seta, tote bag, sciarpa in seta e scarpe décolleté.

• The gentleman: car coat in nylon, cappellino a coste e camicia.

L’intera collezione include anche polo in cotone- piqué, trackpants, bomber in nylon, chignon in seta, sciarpa da football in cashmere, bikini, occhiali e un tappetino da yoga antiscivolo con motivo Monogram realizzato in collaborazione con Liforme.

La collezione ha un prezzo compreso tra i £50–1,500.

 

Collaboriamo con ...

Seguici su ...