Nice Footwear cambia rotta dalla stagione Fall Winter 19-20

Avirex è un marchio storico che Nice Footwear ha pensato di rilanciare con una collezione completamente rinnovata, prendendo ispirazione dalla tradizione e dall’allure che questo brand continua a suscitare anche all’estero, specie in Giappone.

Attualmente Avirex è presente in Italia con 12 negozi monomarca, di cui tre a Milano.

Per la collezione FW 19-20, l’azienda licenziataria si è occupata di sviluppare, produrre e distribuire non solo delle scarpe ma una forte identità del marchio.

Avirex nasce da una piccola fabbrica a Long Island, New York, specializzata nella produzione di giacche di pelle per l’esercito, la marina e l’aviazione degli Stati Uniti.

Negli anni ’70 le giacche di pelle Air Force, prodotte fino ad allora per l’aviazione vengono commercializzate al pubblico. Nel 1975 Avirex entra ufficialmente nel mondo fashion diventando la prima azienda a produrre oggetti antichi di alta qualità e giacche di cuoio. Il successo è così grande che Avirex inizia a realizzare anche costumi di scena per il mondo del cinema. Celebre la giacca da aviatore indossata da Tom Cruise in “Top Gun” del 1986.

Nice Footwear mira così a promuovere una collezione che si ispira alla storia del brand dove i dettagli sono i segni distintivi di un forte richiamo al passato dell’aviazione.

L’essenza della tradizione si tramuta così in una serie di calzature per il tempo libero che coniugano qualità, comfort, storia e un innato senso di appartenenza ad un glorioso passato.

Camosci, pelli, tessuti traspiranti ed effetti vintage, le calzature sono concepite per un uomo ricercato, che vuole esprimere la propria personalità attraverso ciò che indossa.

In ogni paio di scarpe, infine, c’è un portachiavi in regalo…. per portare Avirex sempre con sé.

facebooktwitterinsta