In occasione del compleanno di Matteo Altieri, founder e talent manager di House Of Talent, sono stati raccolti fondi a favore del primo hospice pediatrico della Lombardia dedicato alla cura di bambini e ragazzi colpiti da malattie inguaribili. Tra i principali donatori, i partner della crew italiana di influencer: Fabbri Editori, Magnolia, Mondo Tv Group e ZooCom.

 

Una serata speciale, il Summit - House Of Talent, per celebrare un anniversario e la forza di un sogno davvero tenace. Matteo Altieri, fondatore del progetto House Of Talent - la prima crew italiana di influencer che raccoglie anche molti volti provenienti dal fortunato programma Rai, Il Collegio -

ha approfittato del proprio party di compleanno per festeggiare anche i nuovi orizzonti del suo gruppo.

Nuovi scenari per una visione che Matteo Altieri ha sempre coltivato con tutto sé stesso, nuove strade che

porteranno House Of Talent a crescere ulteriormente e a condividere il proprio cammino con importanti

realtà come Fabbri Editori, Magnolia, Mondo Tv Group e ZooCom, per nuovi e sempre più stimolanti progetti.

Al centro della serata, però, l’ufficializzazione più importante: l’iniziativa di House Of Talent a favore

dell’associazione Vidas per raccogliere fondi a sostegno della Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico della Lombardia dedicato alla cura di bambini e ragazzi colpiti da malattie inguaribili.

Ho deciso di legarmi a Vidas perché credo fortemente che ognuno di noi abbia diritto ad avere un posto dove potersi sentire meglio, un luogo dove potersi sentire sé stesso”, spiega Matteo Altieri, “la missione di questa associazione è anche quella di alleggerire il peso della malattia, donando un posto dove poterlo fare con dignità. Pertanto, ho deciso di dedicare il summit e la mia festa di compleanno a un progetto che possa aiutare davvero qualcuno. Ho comunicato a tutti che non volevo regali, ma una donazione a Vidas. Il mio appello è stato ascoltato e grazie ai nostri partner e amici abbiamo raccolto 12.000 euro

La Casa Sollievo Bimbi oltre a essere il primo hospice pediatrico della Lombardia e il terzo in Italia è

soprattutto un luogo accogliente, all’interno del quale trovano posto mini-appartamenti dedicati alla

degenza, spazi riservati al day hospice, alle terapie ambulatoriali e alle cure palliative per bambini e ragazzi.

Grazie dell’impegno di solidarietà di House of Talent che sostiene la nostra vicinanza ai più fragili tra i malati, estesa anche all’età pediatrica, a domicilio dal 2015 e, a breve, anche all’interno di Casa Sollievo Bimbi, il primo hospice pediatrico Vidas per bambini e ragazzi con malattie inguaribili che potremo accogliere insieme alle loro famiglie”, commenta Raffaella Gay, responsabile comunicazione Vidas.

Tra i maggiori donatori che hanno contribuito a questa iniziativa spiccano alcuni speciali invitati presenti al Summit Party di Matteo Altieri: Fabbri Editori, Magnolia, Mondo Tv Group e ZooCom, tutti partner di House Of Talent, realtà di riferimento nel proprio settore che proprio ieri sera, tra un festeggiamento e l’altro, hanno svelato anche qualche particolare in più sui nuovi progetti ai quali lavoreranno in collaborazione con la crew italiana di influencer.

Qui di seguito, qualche dettaglio in più su queste interessanti anticipazioni:

Fabbri Editori e House of Talent

La collaborazione tra Fabbri editori e House of Talent nasce nel 2018 con il primo libro della crew Il sogno ha inizio promosso in tutta Italia con grande successo. Nell'aprile 2019 Fabbri editori pubblica il secondo titolodella crew Il sogno continua, che ha immediatamente scalato la classifica dei libri per ragazzi piú venduti. Glieventi con firmacopie dei ragazzi della crew sono stati numerosi e di grande successo, superando le 20 tappein due mesi. Nuovi progetti editoriali con House of Talent sono in fase di realizzazione e partiranno dalprossimo autunno.

Magnolia e House of Talent

Magnolia (Banijay Group) è una società di produzione televisiva indipendente leader nella creazione,

produzione e adattamento di format di intrattenimento che includono diversi generi: factual, entertainment, reality, game shows, lifestyle, documentary, talk shows, drama, comedy e kids shows.

La web serie di House of Talent è una novità che si integra in modo naturale nel core business di Magnolia,

che oltre ai programmi televisivi, da oltre 10 anni si è occupata sempre di più anche di storytelling e contenuti digitali.

Oggi la partnership con House of Talent si rafforza: la web serie di House of Talent sarà pubblicata

sull’omonimo canale Youtube che fa già parte del network di oltre 100 canali che Magnolia gestisce.

Mondo Tv Group e House of Talent

Mondo TV è tra le principali Media Company europee nella produzione e distribuzione di serie televisive

animate per bambini e live fiction per ragazzi. Quotata in borsa nel 2000, vanta una vastissima library di circa 2500 episodi e più di 75 lungometraggi animati. Recentemente il Gruppo ha iniziato un percorso di

riposizionamento strategico per consolidare la società come una major europea, concentrando i propri sforzi e investimenti principalmente su nuove produzioni con un alto potenziale di sviluppo licensing. Nel nuovo scenario diversificare i prodotti diventa imperativo per perseguire gli ambiziosi obiettivi di medio-lungo termine della società. Un imperativo tanto più forte quanto maggiore è la competizione dovuta all'impiego estensivo delle innovazioni digitali nell’industria dell’entertainment. La progressiva transizione dai canali lineari “one screen” ai dispositivi OTT trova spiegazione nella tendenza tra i bambini e i genitori più giovani di fruire attivamente dei contenuti quando e dove vogliono. Condivisione, interazione e autenticità sono le parole chiave di un prodotto mainstream di successo, e se a queste tre aggiungiamo community e senso di appartenenza la risposta di Mondo TV diventa “House Of Talent”.

Dalla collaborazione con la crew di influencer più seguiti su youtube, instagram e TIK TOK in Italia nasce un

progetto senza precedenti che proietta il Gruppo in un settore in crescita, quale quello del pubblico teenager, grande fruitore dei media social e digitali. Il fenomeno digital House of Talent diventerà una webseries composta da 260 episodi di circa 12-15 minuti ciascuno. La nuova web-series, coprodotta da Mondo TV con House of Talent Srls, vedrà il lancio nel periodo “back-to-school” 2019. Inoltre, oltre alla produzione degli episodi e la loro distribuzione, Mondo TV sarà altresì distributore dei diritti licensing e merchandising.

La vision di una giovane realtà che si fa interprete del cambiamento unita all'esperienza decennale di un

player internazionale creano le premesse di una partnership strategica che si rivelerà vincente.

ZooCom e House of Talent

“Il nostro sogno, la nostra vision, il nostro lavoro è portare brand e aziende alla stessa velocità dei ragazzi.”- commenta Alessandro Gatti, CEO di ZooCom, la creative media agency focalizzata su Generazione Z eMillennials- “Nel 2020 la Generazione Z rappresenterà il 40% dei consumatori sul mercato, rendendola non più un target sfuggente e distante, quanto una priorità strategica per il business dei player consumer a livello globale.

Quando abbiamo conosciuto il mondo di House of Talent abbiamo immediatamente capito che la nostra esperienza commerciale, progettuale e di valorizzazione di un asset (forti dell'esperienza con ScuolaZoo) combinata con la vision di Matteo, potesse rappresentare la sinergia perfetta per un progetto tanto ambizioso quanto aderente alle esigenze dei nostri clienti”.

House Of Talent

House of talent è la prima crew italiana di influencer, fondata da Matteo Altieri, che conta milioni di follower sui social, tra Instagram e tik tok in primis, nel target dei ragazzi dai 13 ai 17 anni. I componenti di House ofTalent sono soprattutto noti per essere stati i protagonisti delle diverse edizioni de Il Collegio (Rai2). Arappresentare la crew nel corso della serata, oltre al festeggiato Matteo Altieri, anche Matteo Andreini,Caterina Cantoni, Swami Caputo, William Carrozzo, Luca Cobelli, Beatrice Cossu, Dastol (Astol & DanielPiccirillo aka Danielcosmic), Pietro Dell’Aquila, Michael Gambuzza, Roberto Magro, Federico Mancosu, Giulia Mannucci, Noemi Ortona, Ginevra Pirola, Noa Planas e Giuseppe Spitaleri.

facebooktwitterinsta