Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 31 Maggio 2019
Stampa

Quattro luoghi diversi da scoprire su due ruote
e quattro alberghi del gruppo Space Hotels dove noleggiarla

Muoversi in bicicletta, soprattutto in una città che si conosce poco o per nulla, dà un’immediata sensazione di libertà: è tutto lì a due passi, disponibile ed esplorabile senza limitazioni. In più il movimento, il vento fra i capelli, l’agilità con cui una bici può essere parcheggiata e ripresa… Per tutti questi motivi, che rendono la bici il mezzo preferito su cui muoversi in vacanza per un italiano su tre, molti alberghi del gruppo Space Hotels offrono ai loro ospiti la possibilità di noleggiare biciclette per muoversi in tutta libertà e suggeriscono itinerari adatti a tutti i gusti.

 

Partiamo dunque alla scoperta di quattro territori da visitare in sella alle bici noleggiabili nei quattro alberghi del Gruppo Space Hotels che si trovano nelle vicinanze: l’Hotel Ovest di Piacenza, l’Hotel Carlton di Ferrara, il Calamidoro Hotel di Calcinaia e il Bonotto Hotel & Apartments di Desenzano del Garda.

 

Da ben 45 anni il gruppo alberghiero Space Hotels raccoglie l’eccellenza italiana e la mette al servizio dei viaggiatori: più di 60 alberghi in tutta la penisola, contraddistinti da un servizio di grandissimo pregio e tutti prenotabili in ogni momento tramite il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

 

Questo l’elenco di tutti gli alberghi del gruppo Space Hotels:

www.spacehotels.it/files/directory/SPACEHOTELS.pdf

 

Piacenza
Muoversi fra Piacenza ed i suoi dintorni in bicicletta è un’esperienza che non lascia insoddisfatti. I numerosi percorsi suggeriti fanno sì che anche i meno esperti possano godere delle bellezze di un’escursione in bici e aiutano i più sportivi a mettersi alla prova. Tra il giro dei castelli e il percorso che si snoda fra i Prati Umidi, lago Bino e le sorgenti del Nure c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E l’Hotel Ovest agevola chiunque voglia spostarsi in bicicletta con il suo servizio di noleggio in loco.


Hotel Ovest – Piacenza

www.spacehotels.it/hotel/hotel-ovest

Situato a tre chilometri dal centro cittadino, l’Hotel Ovest punta tutto sul territorio, incentrando su di esso la sua estetica ed anche la sua offerta gastronomica che inserisce settimanalmente nel menu prodotti locali. Per favorire la fruizione delle bellezze cittadine, l’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti diversi suggerimenti di itinerari e anche biciclette da noleggiare in qualsiasi momento della giornata, per raggiungere il centro città in soli dieci minuti di pedalata.

Prezzo in camera doppia a partire da Euro 122,00 a notte.

 

 

Ferrara

Ferrara è la città italiana che può vantare il maggior numero di bici per abitante. Capirete bene che questo dato indica che la città è semplicemente perfetta da scoprire sulle due ruote: le piste ciclabili circondano per nove chilometri le mura cittadine e le sue viette tortuose sono perfette per una pedalata in tranquillità. Il sito www.ferraraterraeacqua.it guida alla scoperta della città con suggerimenti e consigli. Nella sezione Scopri il territorio vengono proposti diversi tipi di itinerari per cicloturismo e mountain-bike con diversi gradi di difficoltà per soddisfare proprio tutti.

 

Hotel Carlton – Ferrara

www.spacehotels.it/hotel/hotel-carlton

Situato in posizione perfetta, nel cuore del centro storico cittadino, l’Hotel Carlton di Ferrara è il punto di partenza ideale per montare in sella e scoprire il connubio perfetto fra storia e modernità che caratterizza la “città delle biciclette”. L’Hotel mette a disposizione dei suoi ospiti le sue tipiche biciclette bianche e rosse. Con un prezzo d’affitto di 7,00 euro per l’intera giornata è possibile usufruire di bici da città e far divertire anche i più piccoli grazie ai seggiolini e alle bici per bambini.

Prezzo in camera doppia partire da Euro 105,00 a notte.

 

 

Pisa

La città di Pisa sembra essere stata costruita apposta per essere percorsa in bicicletta. Da Piazza dei Miracoli, così chiamata da Gabriele D’Annunzio, sino al Lungarno Gambacorti, passando per il Ponte di Mezzo e prima ancora fermandosi per uno spuntino in una delle numerose osterie tipiche e paninoteche locali, la passeggiata è un continuo susseguirsi di scoperte gradevoli e scorci da fotografare.


Calamidoro Hotel – Calcinaia (Pisa)

www.spacehotels.it/hotel/calamidoro-hotel
Il Calamidoro Hotel di Calcinaia, Pisa è un antico Borgo trasformato in affascinante Hotel 4 stelle, composto da un Corpo Centrale e da un Borgo con l'antica Villa, al cui piano terra vi è la reception e quattro dependences. Elegantemente arredato con i caldi colori del cotto toscano e del ferro battuto, qui tutto esprime il gusto e lo stile di una regione di grande tradizione culturale. Al Calamidoro Hotel le bici a noleggio sono sia da città che da montagna e anche per bambini o con seggiolini. A disposizione degli ospiti, consigli sui luoghi migliori da visitare in sella a una due ruote e gli itinerari per apprezzare al massimo le escursioni.

Prezzo in camera doppia a partire da Euro 139,00 a notte.

 

 

Desenzano del Garda

Le rive del Lago di Garda sono meravigliose da percorrere sulle due ruote. Un suggerimento interessante può essere senz’altro il percorso che da Desenzano arriva a Salò, percorrendo in parte le piste ciclabili, ma anche uscendo dai percorsi segnati, seppur questo comporterà qualche sforzo in più. Non trascurate di tenere sempre un occhio sul lago: in ogni punto del percorso la visuale cambia e l’acqua passa dal turchese all’azzurro al verde regalando allo sguardo sempre punti di vista nuovi.

 

Bonotto Hotel & Apartmens – Desenzano del Garda

www.spacehotels.it/hotel/bonotto-hotel-apartments

Bonotto Hotel & Apartments è un delizioso albergo recentemente ristrutturato che si trova nella splendida cornice di Desenzano del Garda. La posizione è strategica, a breve distanza dal centro, dalle spiagge di Desenzano e dal porto, da cui è possibile raggiungere le suggestive località affacciate sul Lago di Garda. Lo stile della struttura è moderno ed accogliente, l’atmosfera che vi si respira è piacevole e frizzante, grazie anche alla presenza di uno staff giovane e attento, il cui obiettivo principale è la piena soddisfazione del cliente. In hotel è possibile usufruire su richiesta del servizio di noleggio biciclette, normali o elettriche e adatte a tutti.

Prezzo in camera doppia a partire da Euro 141,00. a notte

 

 

 

Su Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

Seguici su ...