Aperto tutti i giorni, tutta l’estate, anche ad agosto, anche se piove

PROGRAMMA 3 - 9 GIUGNO

 Tre mesi non-stop di concerti, musica jazz, showcase di etichette indipendenti, feste, degustazioni, corsi, lezioni di yoga, stand up comedy e slam poetry.

 BASE Milano

Via Bergognone 34

www.base.milano.it/estate2019/

LUNEDI' 3 GIUGNO

Dalle 21.30 alle 01.00
 MORE THAN WORDS 
Max Collini legge l'Indie Italiano

Sarà Max Collini ad inaugurare "More Than Words", la rassegna dei Lunedì sera dello STABILIMENTO ESTIVO BASE 2019 dedicata a contest di slam poetry, stand-up-comedy, carmi eroici, reading intimisti. Appassionato di musica indipendente prima ancora di diventare uno che la scena degli anni zero se l'è poi mangiata a pranzo e cena con i suoi Offlaga Disco Pax, Max Collini recita, legge, racconta modi, tempi, metodi e linguaggio di ciò che amate chiamare indie e come sia cambiato nel corso di questo decennio. 

INGRESSO 5,00 EURO

MARTEDI' 4 GIUGNO

Dalle 18.30 alle 01.00

 A GLASS OF WINE 

Ogni martedì nel cortile di BASE Milano un viaggio alla scoperta del nostro patrimonio enologico. Ogni settimana una degustazione diversa: tre calici (Bianco, Rosso, Bollicine) e tre produttori diversi accompagnati da una selezione musicale che ci farà percorrere le strade più suadenti del Jazz contemporaneo.

In collaborazione con Justwine e Milano Vino.

INGRESSO GRATUITO

 

Dalle 19.30 alle 21.00

 WunderKit 

Lorenzo de Rita_Storie di oggetti e piccole meraviglie

Ogni mese - intervistato da Giulia Capodieci di BASE Milano - un artigiano creativo ci parla del suo personale kit di mirabilia. Da un comodo divanetto vintage, un viaggio tra le imprese creative attraverso le voci dei suoi protagonisti. Lorenzo de Rita, inventore a capo di The Soon Institute - un collettivo di inventori che sperimentano e sviluppano prototipi per la società che verrà - racconterà al pubblico il suo percorso creativo attraverso una serie di oggetti personali e piccole meraviglie.

Ingresso gratuito. Massimo 25 persone.
Iscrizione obbligatoria, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MERCOLEDI' 5 GIUGNO

Dalle 18.30 alle 01.00

 UNIVERSITY SOUNDSET  

Ogni mercoledì, il più lungo aperitivo in città. Ospiti gli studenti delle principali università di Milano, a rotazione, con le loro web radio. Si parte all’ora del tramonto e si va avanti fino a notte fonda per un lunghissimo aperitivo in cortile, con il baretto all’aperto e i food truck dello STABILIMENTO ESTIVO BASE.

INGRESSO GRATUITO

 

 

GIOVEDI’ 6 GIUGNO

Dalle 21.30 alle 23.55
 The Jimi Hendrix Jazz Experience 
I grandi classici di un mostro sacro rivisitati in chiave squisitamente Jazz vi aspettano giovedì 6 giugno nella splendida cornice dello Stabilimento Estivo BASE. Al Sassofono: Peppe Santangelo, alla Chitarra Elettrica: Gabriele Orsi; al Contrabbasso: Giulio Corini; alla Batteria: Francesco di Lenge.

INGRESSO 5,00 EURO

 

VENERDI’ 7 GIUGNO

Dalle 21 alle 23.45
 De André 2.0 | L' Unplugged allo Stabilimento Estivo Base 

A vent'anni dalla scomparsa arriva sul palco dello Stabilimento Estivo Base di Milano, De André 2.0 per ripercorrere insieme la carriera di questo cantautore straordinario. Una notte per emozionarci e ricordare uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica. Un vero e proprio spettacolo in cui i brani dal vivo si mescoleranno a immagini e testi per sfociare in un'unica, grande poesia.
INGRESSO 5,00 EURO

 

SABATO 8 GIUGNO

Dalle 23.30 alle 05.00
 Realpolitik Masquerade Party 

Closing party della Milano PhotoWeek 2019 nell'ambito della mostra "Realpolitik", un progetto fotografico a cura di Luca Santese e Marco P. Valli che tenta di sovvertire i canoni della propaganda politica contemporanea attraverso la creazione di un’iconografia fotografica satirica. Durante la serata il pubblico potrà scegliere la maschera di un politico italiano a scelta divenendo così parte integrante dell’installazione. LINEUP: Chris Imler [protagonista della sottocultura metropolitana tedesca dagli anni 90] | Sense Fracture [Macao] | Inner Lakes [Macao] | Xian [Leoncavallo] | Visual by Samuele Pagani.
Una co-produzione Music Innovation Hub, CESURALAB e BASE Milano.
INGRESSO 7,00 EURO + d.p. / 10,00 EURO alla porta
Prevendite online > mailticket.it/manifestazione/9G27

 

DOMENICA 9 GIUGNO
 APERITIVO ALL'ITALIANA  

All’ora del tramonto, un bicchiere di buon vino, un analcolico, un Mez-e-Mez, un Negroni, un Punt e Mes, un Vermouth o un Cocktail aromatico, accompagnati da piccoli stuzzichini e assaggi gastronomici, tradizionali e sfiziosi, dalle note di Modugno e Buscaglione.

INGRESSO GRATUITO

 

 Milano PhotoWeek 2019 | Mostra "REALPOLITIK" 

Un progetto fotografico di Luca Santese e Marco P. Valli del collettivo Cesura

DA MARTEDI’ 4 A SABATO 8 GIUGNO

Nell'era dei social media, come agisce l'immagine fotografica nella costruzione di una propaganda politica? Il progetto fotografico a cura di Luca Santese e Marco P. Valli tenta di sovvertire i canoni della propaganda politica contemporanea attraverso la creazione di un’iconografia fotografica satirica. In occasione della Milano PhotoWeek 2019, BASE Milano ospita dal 4 all’8 giugno una grande installazione di stendardi raffiguranti i ritratti caricaturali degli attuali politici italiani tratti dal progetto. Gli stendardi in questa forma installativa compongono e scompongono i ritratti a seconda del punto di vista dell’osservatore.

Orari mostra: dalle ore 12.00 alle ore 20.00 | INGRESSO LIBERO

 

Poto: Chiara Conti

facebooktwitterinsta