Per tutti gli estimatori e non solo quattro appuntamenti da non perdere. 

STAGIONE OPERETTA 19-20

 COMPAGNIA OPERETTE ELENA D’ANGELO

 26 e 27 ottobre ore 15.30

LA VEDOVA ALLEGRA

operetta in 3 atti di di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein

regia Elena D'Angelo

Il barone Zeta, ambasciatore pontevedrino a Parigi, coadiuvato dal suo segretario pasticcione, Niegus, ha un’idea geniale. Rammentando che un tempo tra Anna ed il Conte Danilo Danilowitch, pontevedrino purosangue e scapolo, ci fu del tenero, ma poi non se ne fece nulla per una questione di diversità di ceto sociale, approfitta della festa organizzata in ambasciata per il genetliaco del sovrano, per farli incontrare: forse l’antica fiamma potrebbe riaccendersi… Le cose però non vanno nel modo sperato ed Anna e Danilo, anche se non hanno mai smesso di amarsi, non riescono a dimenticare gli antichi rancori.

 

18 e 19 gennaio ore 15.30

BALLO AL SAVOY

operetta in tre atti  di Paul Abraham e libretto di Alfred Grünwald e Fritz Löhner-Beda

regia Serge Manguette

Nizza, 1932. Nel salone di casa Faublas si festeggia il ritorno del marchese Aristide e della sua sposina Maddalena, di ritorno dal lungo viaggio di nozze. Ma Aristide riceve un telegramma dalla Tangolita, una danzatrice sua vecchia fiamma, alla quale aveva promesso, firmando solennemente l’impegno in calce a un assegno, di trascorrere una serata con lei non appena ella lo avesse richiesto. La Tangolita vuole che Aristide assolva il suo obbligo proprio quella sera, durante l’annuale ballo al Savoy. Ma il marchese non vorrebbe lasciare sola Maddalena. Con l’aiuto dell’amico Mustafà Bey, Aristide trova una scusa buona: deve recarsi al Savoy per incontrare José Pasodoble, compositore jazz in gran voga, e non può condurre Maddalena con sé, perché i bauli con le toilettes eleganti non sono stati ancora recapitati. Ma José Pasodoble altri non è se non lo pseudonimo di Daisy Parker, amica di Maddalena, che comprende così di essere ingannata.
Al Savoy. Mentre Aristide incontra i vecchi amici dei tempi in cui era ancora celibe, giunge Maddalena, decisa a vendicarsi, celando il suo volto dietro ad un velo. La donna fa colpo su Celestino, un giovane timido che spera di vivere l’avventura della sua vita. Intanto Mustafà, diplomatico turco pluridivorziato, si accorge che sta innamorandosi di Daisy…


8 e 9 febbraio ore 15.30

AL CAVALLINO BIANCO

operetta in 3 atti di Ralph Benatzky, su libretto di Hans Müller-Einigene Erik Charell e testi di Robert Gilbert

regia Serge Manguette

Nel Paese di San Wolfango, nel Salzkammergut, La bella ostessa Gioseffa, proprietaria dell'Hotel “Al Cavallino bianco” accoglie come tutte le estati i suoi ospiti. Gioseffa innamorata dell'avvocato Bellati un suo ospite abituale, continua a licenziare i suoi primi camerieri che la corteggiano così Leopoldo, primo cameriere anch'esso e innamorato di lei dovrà attendere tempi migliori per poterle confessare il suo amore. All'hotel soggiornano anche il buffo e ricco industriale Pesamenole accompagnato dalla figlia Ottilia che per faccende di lavoro è in causa con un suo concorrente proprio difeso dall'avvocato Bellati. Giunge all'hotel anche il professor Hinzelmann con sua figlia Claretta e Sigismondo, figlio del concorrente di Pesamenole. Equivoci, scompigli lavorativi e amorosi caratterizzeranno la stagione estiva del Cavallino Bianco finché l'arrivo dell'arciduca, durante la stagione della caccia, farà tornare la calma e la serenità.

 

28 e 29 marzoore 15.30

LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA

operetta in tre atti di Emmerich Kálmán Leo Stein e BélaJenbach

regia Elena D’Angelo

Musiche di EmmerichKálmánIl principe Edvino ama la bella cantante dell’Orpheum, Silva Varescu, ma naturalmente la sua nobile condizione impedisce il matrimonio tra i due. Per troncare ogni rapporto la famiglia lo richiama a Vienna e lo convince a sposare sua cugina Stasi mentre Silvia parte per una tournee a New York in compagnia dell’amico del principe, il conte Boni. Al suo rientro dall’America Silva, saputo di Edvino e Stasi, si presenta alla loro festa di fidanzamento…

 

SPETTACOLI AVRANNO LUOGO PRESSO IL TEATRO

OPERETTA    sabato - domenica ore 15.30

ABBONAMENTI

INTERO (4 operette) euro 100 – RIDOTTO OVER 65 euro 92

BIGLIETTI

INTERO euro 27 – RIDOTTO euro 25 – STUDENTI euro 15

facebooktwitterinsta