MBT, il marchio di calzature fisiologiche con ingegneria svizzera incentrate su un concetto di stile di vita sano e attivo, presenta per la FW 2019-20 una collezione all’insegna dell’innovazione di qualità, contraddistinta da nuovi modelli dal design Made in Italy, ideati sulla scia del rinnovamento degli ultimi anni, determinato dall’approccio sempre più internazionale e dall’introduzione di nuove tipologie di calzature, nate dalla ricerca sempre più mirata su benessere, estetica e materiali, da sempre focus prioritario del brand.

La caratteristica suola curva brevettata di MBT è così abbinata a modelli completamente disegnati in Italia, facendo leva sul know how manifatturiero di un paese che rappresenta un’eccellenza indiscutibile del settore, progettando scarpe pensate espressamente per far fronte ai feedback del mercato e alle specificità delle nazioni europee, che combinano esigenze qualitative a grande attenzione ai particolari stilistici. All’interno dell’ampia gamma di calzature, l’attenzione al design non può inoltre prescindere dall’impiego di materiali che sappiano valorizzare con coerenza prestazioni, look e comfort. Le linee Casual e Dress sono così completate dall’utilizzo su più modelli della pelle Nabuck, un pellame pregiato e morbido al tatto, levigato e lucidato per produrre un effetto simile al velluto e scelto in quanto particolarmente adatto all’utilizzo quotidiano, grazie al suo spessore e alla resistenza all’usura.

Tra i modelli di punta di questa FW 2019-20 figura per la linea donna il modello Pate, dal design Made in Italy e disponibile in tre colori, che si inserisce tra le proposte Dress della linea Posturale. La tomaia in Nabuck è contraddistinta da un fitting esaltato dal sock in neoprene che avvolge il piede e rende la scarpa accattivante nelle forme e nei dettagli.

La suola Performance di Pate agevola il passo e la rullata, fornendo al corpo tutti i benefici della tecnologia MBT, accompagnando i dettagli ideati per facilitare il movimento a particolari strutturali pensati per un comfort totale, come l’assenza di cuciture interne nei punti sensibili del piede, rendendola la scarpa ideale per essere indossata in momenti speciali o per lunghe passeggiate.

All’interno della collezione uomo emerge invece Jomo, anch’esso modello dal design Made in Italy che completa la proposta Casual della linea Posturale per un uomo attivo. La morbida tomaia in Nabuck e il fitting perfetto rendono infatti questo modello ideale per le rigide giornate invernali, e la suola in Vibram XsTrek aumenta il grip su ogni terreno, grazie anche alla superficie d’appoggio e l’agevolazione della rullata del piede, rese possibili dalla conformazione Dynamic della suola.

La nuova collezione di calzature MBT per la FW 2019-20 propone dunque scarpe che interpretano le caratteristiche fondamentale di MBT attraverso un design che sappia combinare estetica e funzionalità, introducendo modelli pensati per tutte le occasioni.

www.mbt.com

facebooktwitterinsta