RINNOVATO L’IMPEGNO PER LA RICERCA SUI TUMORI FEMMINILI

 

Si è svolta venerdì 7 giugno, presso la sede della Fondazione IEO-CCM, la cerimonia di consegna dell’assegno con i fondi raccolti durante la seconda edizione di Women’s Health Week, un’iniziativa a favore della ricerca contro il cancro al seno. Infatti, dal 4 al 10 marzo 2019, in occasione della Festa della Donna, Hilton Milan e altri hotel della catena su tutto il territorio nazionale, hanno promosso una speciale iniziativa in collaborazione con la Fondazione IEO-CCM, per realizzare un programma di fundraising e sensibilizzazione sui tumori femminili e sulle possibilità, sempre più ampie, di prevenzione.

Il progetto è stato portato avanti grazie all’expertise e alla creatività di tutto il personale degli hotel, proponendoper l’aperitivo o dopo cena Pink Velvet, un signature cocktail dalle tonalità rosa e dall’intenso sapore a base dilime, sprite e fiori di sambuco, in versione alcoolica o analcoolica. Il delizioso drink è stato creato per la prima edizione di Women’s Health Week, lo scorso anno, dai bar tender di Concept 45, l’elegante lobby restaurant di Hilton Milan.Nel 2019 l’iniziativa si è ampliata, con ben 11 hotel su tutto il territorio nazionale che hanno aderito, insieme a Hilton Milan: il nuovissimo Hilton Lake Como, aperto lo scorso gennaio, Hilton Molino Stucky, definito il “moderno capolavoro veneziano”, La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena - Curio Collection by Hilton immersa nelle colline senesi edue hotel a Firenze, Hilton Florence Metropole e Hilton Garden Inn Florence Novoli, che offrono un’esperienza di totale immersione nella cultura toscana. Cinque le strutture nella capitale: l’elegante Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, il nuovissimo Aleph Rome Hotel - Curio Collection by Hilton, il confortevole Hampton by Hilton Rome Easte le due strutture nei pressi dello scalo internazionale di Fiumicino:Hilton Rome Airport eHilton Garden Inn Rome Airport. Completa nella magnifica Penisola sorrentina l’iconico Hilton Sorrento Palace.

Oltre alla possibilità di contribuire a raccogliere fondi per la ricerca degustando il cocktail, gli ospiti degli hotel hanno anche avuto la possibilità di consultare materiale informativomesso a disposizione da Fondazione IEO-CCM, per diffondere la consapevolezza e la conoscenza degli strumenti che ogni donna ha per proteggere la propria salute.

L’iniziativa, che ha permesso di raccogliere in totale € 5.000, aveva anche l’obiettivo di promuovere la sensibilizzazione e l’informazione su una tematica di grande rilevanza sociale.

Nassos Papazoglou, General Manager di Hilton Milan, ha affermato: “Siamo orgogliosi di aver dato un nuovo contributo a favore della tutela della salute delle donne, in collaborazione con Fondazione IEO-CCM e con i nostri colleghi degli altri hotel che hanno voluto unirsi a noi in questo importante progetto. Vogliamo inoltre ringraziare tutti i nostri ospiti, che ci hanno supportato in questa importante inziativa: il loro sostegno è stato essenziale per la riuscita di questo progetto.”

facebooktwitterinsta