Il nostro pianeta ha impiegato 5 miliardi e mezzo di anni per crearsi e l’avvento dell’uomo ne sta rapidamente compromettendo l’intero ecosistema. Lo sapevate che una bottiglia in PET lasciata nell’ambiente impiega oltre 700 anni per iniziare a decomporsi? E che nel mondo attualmente vengono prodotte 20 milioni di tonnellate di bottiglie?

Riciclarle significa agire responsabilmente, dare nuova vita alla plastica e fare un gesto concreto e fondamentale per la salvaguardia del pianeta.

Carvico, azienda bergamasca leader di settore nella produzione di tessuti tecnici elasticizzati indemagliabili, presenta il nuovo gilet eco-sostenibile per la bicirealizzato in tessuto poliestere 100% riciclato dalle bottiglie di plastica. Il poliestere riciclato usato per i gilet, rispetto al poliestere vergine, non solo dà una seconda vita alla plastica ma richiede anche meno energia durante tutto il suo ciclo di produzione.

Ottime qualità tecniche, elevate performance e un’anima eco-friendly, il gilet eco-sostenibile realizzato con tessuto Carvico è l’accessorio a cui tutti gli appassionati di sport e natura non possono rinunciare!

La prima occasione per provare il gilet è la Maratona Dles Dolomites, in programma il 7 Luglio 2019.

www.carvico.com

facebooktwitterinsta