LA GAMMASI ARRICCHISCE DI ELEMENTI INEDITI,PENSATI PER LA MASSIMA PERSONALIZZAZIONE DELLA FORMA E DELL’ESTETICA

 A renderlo famoso è da sempre la possibilità di posizionare i cuscini-schienalea proprio piacimento.Monopoli è il celebre divano progettato daMarc Sadlernel 2012, uno dei must have della collezione Désirée. Unimbottito caratterizzato dalla massima libertà compositiva, non solo per i suoi elementi mobili, ma anche per le sedute lineari e ad angolo, a loro volta componibili ed accostabili in differentiposizioni.

Per l’edizione Salone del MobileMilano2019, Monopoli è stato arricchitodi alcuni importanti accorgimenti che ne ampliano la gamma. Il primo è il nuovo elemento trapezoidale che, con le sue due profondità (125 e 95 cm), si propone come appendiceaggiuntiva di design e grande praticità, adattabile in ogni ambiente.

Non solo. La duttilitàdi questo divano è accentuata dalnuovo schienale linearemovibiledi dimensioniridotterispetto al modello originario pensato per il centro stanza, da 38 a 28 cm per poter essere posizionato anche a ridosso di una parete e permettere così una più comoda seduta. 

Altra new entry sono gli schienali angolari e incernierati nella parte centrale, anch’essi amovibili che, al bisogno, creano un angolo avvolgente che consente di appoggiare la schiena e, contemporaneamente, il braccio.

La versatilità di Monopoli non si limita alla forma, ma si estende all’estetica. La gamma di combinazioni viene infatti ampliata con l’opportunità diunire due rivestimenti in tessuto o tessuto e pelle, senza che si veda lacernieraoptional di congiunzione. L’accostamento di due materialicon diverse caratteristiche di manutenzione è sempre complesso, ma la ricerca progettuale di Désirée, unita all’esperienza dell’azienda YKK (leader mondiale negli accessori per chiusura), ha consentito la realizzazione di una esclusiva cerniera lampo da 5 mm, invisibile ea sgancio, disponibile in bianco o nero. Questa zip conferiscel’aspetto di un’unica fodera con la comodità di poter separare i due elementi per la manutenzione, permettendo giochi materici di grande effetto.

La forte personalità e l’assoluta flessibilità di interpretazione stilistica rendono Monopoli un vero divano icona, che si trasforma in base ai gusti, allo spazio e all’utilizzo.

MONOPOLI IDENTITY CARD

Struttura: in metallo e legno,imbottita in poliuretano con densitàdifferenziata e rivestita con tessutoprotettivo accoppiato.

Molleggio: cinghie elastiche.

Imbottitura sedile: piuma coninserto in poliuretano, in fodera ditela antipiuma oppure in Ecopiuma(fiocchi di microfibra in poliestere) coninserto di poliuretano e tela di cotone.

Schienale: in metallo, piuma con Inserto in poliuretano, in fodera di tela antipiuma oppure in Ecopiuma (fiocchi di microfibra in poliestere) coninserto di poliuretano e tela di cotone.

Cuscino bracciolo: in poliuretanocon densità differenziata e piumain fodera di tela antipiuma.

Cuscini schienale: Flyn-piuma (piuma e fibra poliestere) in foderadi tela antipiuma.

Rivestimento: tessuto e pelle completamente sfoderabile, anche nella versione decò.

Rifiniture optional: cerniera invisibile asgancio per versione bicolore e decò.

facebooktwitterinsta