“An Irish Night” coinvolgente spettacolo dell'Accademia di Danze Irlandesi Gens d'Ys, in scena 9 agosto 2019,  alle ore 21:00, nell'ambito della rassegna milanese Estate Sforzesca.


Uno show trascinante realizzato con musica dal vivo, sostenuto da un’eccellente esecuzione tecnica, in uno splendido contesto coreografico .

 

Un viaggio nel cuore della musica irlandese, con balli tradizionali che si alternano a sorprendenti rivisitazioni originali, dai ritmi sempre più sostenuti.

Lo spettacolo, che ha già conquistato migliaia di spettatori, non mancherà di regalare emozioni al pubblico presente, offrendogli l’opportunità di scoprire tutta la varietà della danza irlandese. 

Accompagneranno i ballerini dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys, tre musicisti di fama internazionale.

 

Special guest: Ryan Murphy piper 7 volte vincitore agli all ireland  e Benedict Morris fiddler vincitore della BBC Radio come best trad musician 2019 e Jack McRobbie guitarist tra i migliori giovani talenti in Scozia.

 

Quando: Venerdì 9 agosto 2019, dalle ore 21:00 alle 23:00 

Dove: Cortile delle Armi del Castello Sforzesco - Piazza Castello – Milano  

Costo biglietto: 15 euro - posto unico non numerato.-

Biglietti in vendita anche alla biglietteria del Castello la sera dello spettacolo 

Info line: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/events/884954988505885/

 

Compagnia di danze irlandesi Gens d’Ys

Fin dal 1993 l’a.s.d. Gens d’Ys è sinonimo di danza irlandese in Italia.

Nata da un gruppo di amici, diventa presto la prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo.

Gens d’Ys è ora una realtà ramificata con 28 sedi attive in tutto la Nazione.

Numerose le partecipazioni televisive, l’Accademia gode da molti anni del patrocinio dell’Ambasciata Irlandese in Italia e, dal 2011, è Testimonial ufficiale dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese.

L’Accademia Gens D’Ys è orgogliosa di avere con sé le prime italiane al mondo ad aver ottenuto la certificazione completa TCRG, da parte della Coimisiùm le Rincì Gaelacha nonché ballerine che hanno partecipato alle ultime tre edizioni dei Campionati Mondiali.

www.gensdys.it

facebooktwitterinsta