Trattamenti all’insegna della sensorialità nella Liberty Spa.

 

In autunno, lungo l’affascinante Sentiero del castagno. Ritorno con il trenino del Renon.

 

Una vacanza autunnale per riattivare tutti isensi! Si può, al ParkhotelHolzner****S di Soprabolzano, nel soleggiato altopiano del Renon. I colori del bosco, il sapore dei prodotti di stagione, il calore avvolgente della sauna. Ma soprattutto i trattamenti benessere che coccolano corpo e spirito e donano una sensazione di rinascita.

Un’opportunità da non perdere, grazie anche all’offerta “Short Stay autunnale” che permette di godersi 4 giorni di vacanza al prezzo di 3!

 

L’abbraccio degli dei e l’albero della vita

Trattamenti all’insegna della sensorialità, nella Liberty Spa del ParkhotelHolzner. A cominciare da “Danae”, un massaggio armonizzante all’olio aromaticodi PharmosNatur, dal nome particolarmente evocativo. Come Danae avvolta dalla pioggia d’oro, ci si abbandona ai benefici di una combinazionedi pregiati oli aromatici e dolci massaggi. Le tensioni del corpo sisciolgono, ripristinando l’armonia interiore e rigenerando la resistenza esteriore.Mentre la forza del sesamo sprigiona la sua efficacia, il trattamento, in virtù dell’essenzavegetale scelta, esercita un effetto armonizzante e rivitalizzante, ritemprandoil sistema nervoso. E se le difese immunitarie si rinforzano, il sistema nervoso vegetativoritrova pace. Un’autentica sensazione di protezione pervaderà l’intero organismo, come si fosse avvoltinell’abbraccio degli dei (50 min. 79 euro).

Sensorialità di PharmosNatur anche ne “L’albero della vita”, trattamento tonificante ricco di principi attivi, a base di piante fresche e olio di rosa. A rilassanti impacchi caldi per i piedi, fanno seguito un’applicazione di foglie fresche di aloe vera e un intenso massaggio di viso, spalle, nuca e braccia con pregiato olio di rosa. I semi di sesamo nero, con un complesso unico di preziosi principi, donano alla pelle nuovi impulsi di autentica rigenerazione. Un’applicazione da bosco fatato, per rendere toniche e splendenti anche le pelli più stanche. Al termine di questo trattamento, ricco di principi attivi, si avvertirà un legame profondo con la realtà e al tempo stesso uno spensierato richiamo verso luoghi lontani (80 min. 119 euro).

 

La sauna nella baita in legno

Fra un trattamento e l’altro ci si può abbandonare al benessere nei nuovi ambienti della Liberty Spa, ospitata nella splendida ala Bergmeisterdel ParkhotelHolzner. A cominciare dalle saune, che in autunno esercitano tutto il loro fascino.

Situata all’interno di una suggestiva baita in legno, la sauna finlandese,con le sue alte temperature e un tasso di umidità relativamente basso, avvolge il corpo come in un piacevole abbraccio, rilassa la muscolatura e depura l’organismo. Con un’entrata indipendente dal giardino esterno, la sauna panoramica viene scelta proprio per la splendida vista rilassante sul verde,che regala grazie alla grande vetrata. Le saune sono apertetutti i giornidalle ore 11 alle 21, alle 18 nella sauna panoramica si svolge la gettata di vapore.

Per rilassare il corpo dopo la sauna, ideale la moderna sala relax, luminosa, conlegno al pavimento e alle pareti, comodi lettini panna, grandi morbidi cuscini e una vetrata con vista sul giardino, fonte di rilassamento e pace. 

Il benessere continua nelle piscine, interna ed esterna, con lettini sommersi per l’idromassaggio, entrambe riscaldate tutto l’anno grazie alla centrale di riscaldamento a biomassa che unisce comfort e sostenibilità ambientale. Nell’area piscine si trovano anche una biosauna e un bagno di vapore.

 

Foliage e Törggelentra i castagni

Una fascia di castagneti ricopre i pendii che dall'abbazia di Novacella sopra Bressanone arrivano fino all'altipiano del Renon e giù fino a Castel Roncolo, a nord di Bolzano. All’interno di questo lungo percorso si sviluppa il famosoSentiero del castagno, Keschtnweg, poco meno di 15 km con partenza proprio dal ParkhotelHolzner.

Da Soprabolzano, a un’altitudine di 1224 metri s.l.m. e con un dislivello massimo di 600 metri, si attraversano boschi di latifoglie, pratisoleggiati e soprattutto castagneti secolari, fino a raggiungere Collalbo. Qui si potrà prendere il trenino del Renon per ritornare comodamente all’hotel. Un percorso affascinante in tutte le stagioni, ma particolarmente bello in autunno, quando gli alberi si vestono di giallo, arancio, rosso, marrone e i boschi mettono in mostra una tavolozza ricca di colori: uno spettacolo della natura!

Lungo il Sentiero del castagno diversi contadini offrono prodotti regionali in vendita diretta, un’occasione unica per portare con sé un pezzo di Alto Adige, proprio nel periodo in cui si festeggia il Törggelen. Da fine settembre ai primi di novembre, nella stagione della vendemmia e delle castagne, è tradizione recarsi a piedi da un maso all’altroper assaggiare il vino nuovo, il cosiddetto “Nuier” e i prodotti dei contadini, speck, formaggio, castagne arrostite e golosi krapfen. Il Renon con i suoi castagneti e vigneti è un eldorado per tutti coloro che amano passeggiare da un Buschenschank all’altro.

 

Shot stay autunnale

Per l’autunno il ParkhotelHolzner ha messo a punto un’offerta imperdibile: 4 giorni di vacanza al prezzo di 3! Basta scegliere, dal 19 al 25 ottobre 2019, il pacchetto“4=3 Short stay autunnale” comprensivo di: 4 pernottamenti, ricca colazione a buffet, menu gourmet a scelta di 4 o 5 portate, cocktail di benvenuto e cena di gala a seguire, libero utilizzo della Liberty Spa e dell’area benessere con kit Spa in camera, noleggio mountain bike, escursioni guidate, RittenCard. Il tutto a partire da 498 euro a persona.

 

Info: ParkhotelHolzner****S, Via del Paese 18, 39054 Soprabolzano, Renon (BZ) - tel. 0471.345231 - www.parkhotel-holzner.com

facebooktwitterinsta