L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, organizzatrice del concorso cinematografico internazionale “Inventa un Film” (ventiduesima edizione nell’agosto del 2020), indice la seconda edizione del concorso letterario “TRE COLORI”, a tema libero, che prevede le seguenti sezioni:

 

POESIA (BLU)

SCENEGGIATURA (ROSSO)

NARRATIVA BREVE (BIANCO)

NARRATIVA LUNGA (BIANCO AVORIO)

 

Per iscriversi a qualsiasi sezione del concorso occorre inviare entro il 20 dicembre 2019 (farà fede il timbro postale di spedizione) gli elaborati alla segreteria del concorso:

“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, i lavori possono essere inviati anche per email all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le opere, edite o inedite, possono essere a TEMA LIBERO.

 

L’organizzazione del concorso nei primi mesi dell’anno 2020 effettuerà la selezione delle opere da sottoporre successivamente al giudizio delle giurie. Le giurie, a seconda delle sezioni, saranno composte da scrittori, produttori, giornalisti, autorevoli critici cinematografici, personaggi del mondo dello spettacolo.

 

Per ogni sezione sono previsti i seguenti premi

 

PRIMO CLASSIFICATO: 500 euro più targa

SECONDO CLASSIFICATO: targa

TERZO CLASSIFICATO: targa

QUARTO CLASSIFICATO: targa

QUINTO CLASSIFICATO: targa

DAL SESTO AL DECIMO CLASSIFICATO verranno consegnati (inviati) attestati di merito.

I nomi dei vincitori saranno pubblicati nei comunicati stampa che verranno diffusi a livello nazionale e internazionale. 

Le premiazioni  si svolgeranno durante il 22° festival internazionale Inventa un Film Lenola 2020.

 

Per la sezione POESIA (BLU) i  partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre poesie edite o inedite e a tema libero.

Per la sezione “ROSSO” sono ammesse SCENEGGIATURE per film a soggetto di lungometraggio, mediometraggio e cortometraggio. Il primo premio per questa edizione riguarderà la migliore sceneggiatura (corta o lunga che sia). I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre sceneggiature.

Per la sezione NARRATIVA BREVE (BIANCO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 racconti editi o inediti a tema libero per un massimo di 50.000 caratteri spazi inclusi per opera.

Per la sezione NARRATIVA LUNGA (BIANCO AVORIO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre opere edite o inedite  a tema libero (minimo 50.000 caratteri spazi inclusi per opera)

 

Non è possibile partecipare in nessuna sezione con opere già selezionate nel primo concorso Letterario Tre Colori.  

 

I lavori dovranno essere accompagnati da scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata;

 

A parziale copertura delle spese organizzative e di segreteria inviare per ogni sezione in cui si partecipa un contributo di € 10,00 (dieci,00).

 

Il versamento può essere fatto a mezzo di Bonifico Bancario

Intestato a Associazione Culturale Cinema e Società

IBAN:  IT 84 Q 05296 74010 DR 0020011714

presso Banca Popolare di Fondi - Filiale di Lenola

specificando la causale: Raccolta Fondi  spese organizzative evento Tre Colori

 

Chi vuole effettuare il versamento con altre modalità (es. postepay) per la procedura può contattare l’organizzazione o per email o al numero 3408014229

Una copia fotostatica della ricevuta del versamento può essere inviata all’“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La scadenza per inviare i materiali è il  20 dicembre 2019.

In caso di spedizione postale farà fede la data del timbro di invio.

 

Ai sensi delle leggi vigenti si assicura che tutti i dati personali dei quali si entrerà in possesso verranno usati solo per quanto attiene il concorso in esame.

 

Il concorso/evento “Tre Colori” è un progetto dell’Associazione Culturale Cinema e Società,  lanciato in ricorrenza del ventennale di “Inventa un Film”.

I bandi delle sezioni cortometraggi, lungometraggi “Oro invisibile” e “Fotocanzone” del 21° festival internazionale Inventa un Film di Lenola (iscrizione gratuita) saranno disponibili a gennaio del 2020. L’edizione 2019 del  festival internazionale Inventa un film è stata organizzata dall’Associazione Culturale Cinema e Società col sostegno della Regione Lazio, dell’ Amministrazione Comunale di Lenola e dello SPRAR Comune di Lenola.  

 

 

Info

Ermete Labbadia (340/8014229)

www.inventaunfilm.it

https://www.facebook.com/inventaunfilm  (Pagina FB  Inventa un Film)

http://www.facebook.com/groups/34576359725 (Gruppo Fb Inventa un Film)

https://www.facebook.com/concorsoletterariotrecolori (Pagina Fb Tre Colori)

https://www.facebook.com/groups/168327160784750 (Gruppo Fb Tre Colori)

facebooktwitterinsta