Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Casa&Design
Pubblicato 04 Settembre 2019
Stampa

 

 

In occasione di SANA, 31° salone internazionale del biologico e del naturale che si terrà a Bologna da venerdì 6 a lunedì

9settembre 2019,l’azienda fiorentina Compagnia del Viaggio presenta sul mercato italiano le novità di Quy cup, marchio creato da un famoso studio di design italiano, che propone originali tazze in fibra di bambù biodegradabile.

 

Nello specifico, le tazze Quycup sono fatte in fibra di bambù e amido di mais, senza OGM, BPA e ftalato (elementi plastificanti), rigorosamente da agricoltura biologica. Questo materiale le rende leggere e al contempo robuste, adatte per contenere bevande calde e fredde non alterandone il gusto, perché non lascia assorbire sapori o odori come invece la plastica. La consistenza del materiale le rende inoltre molto resistenti e lavabili in lavastoviglie.

 

Le mug Quycup hanno una fascia in silicone che circonda la parte centrale e permette di mantenerlesaldamente in mano, senza scottarsi le dita. Il coperchio brevettato anti-goccia, sempre in silicone, ha un'apertura laterale sottile per sorseggiaree un'apertura più grande al centro per bere con una cannuccia. Disponibili in 24 diverse colorazioni tra color-block tinta unita o a contrasto, oltre ad originali stampe e fantasie.

 

La nuova versione Quy espresso è invece pensata per gustarsi un buon caffè in tazzine originali e resistenti: tanti modelli e fantasie con le stesse caratteristiche delle cup ma in formato mini.

 

Quycup è un prodotto ecologico, biologico e biodegradabile, sicuro non solo per l’ambiente ma anche per la salute. Le persone abituate ad usare tazze usa e getta possono decidere di ridurre l’impatto ambientalecomprandone solo una e usandola all'infinito!

 

Compagnia del Viaggiosi conferma un’azienda sempre alla ricerca di novità, per un mercato contemporaneo dinamico ed esigente. Seguite tutte le novità sul nuovo sito www.compagniadelviaggio.it e sulla pagina www.facebook.com/pg/CompagniaDelViaggioValigeria.