L’Hotel 11 Cadogan Gardens, situato nell’elegante quartiere di Chelsea a pochi passi dalla location della mostra, offre un pacchetto promozionale per settembre con uno sconto del 15% sulla miglior tariffa disponibile e il breakfast in omaggio.

Chi vuole ammirare il meglio del design italiano dovrà andare in settembre a Londra! In occasione della celebre London Design Festival, il noto designer Giulio Cappellini ha curato la mostra del secolo con il titolo “I-MADE”, riunendo sotto lo stesso tetto, la prestigiosa Saatchi Gallery, un gran numero di designer, architetti e brand iconici italiani per celebrare l’eccellenza della cultura e dell’arte italiane in questo settore per il quale è famosa e ricercata in tutto il mondo. Londra è stata scelta come sede della mostra proprio perché gli eventi in corso in quel periodo garantiranno un pubblico internazionale di specialisti ed appassionati di grande livello.

 

La Saatchi Gallery è il palcoscenico perfetto per coinvolgere un pubblico globale in una città così cosmopolita e sempre all’avanguardia anche per la sua prestigiosa location nel quartiere di Chelsea. Per partecipare a questa mostra che ci rende tutti orgogliosi, l’indirizzo giusto per il soggiorno è l’esclusivo 11 Cadogan Gardens Hotel, che si trova a pochi passi dal luogo dell’evento, e dove molti famosi brand italiani sono di casa. Proprio per promuovere la mostra l’hotel offre uno sconto del 15% sulla migliore tariffa disponibile e la prima colazione in omaggio per le prenotazioni effettuate ad email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tra il 1° e il 30 settembre 2019. Tariffa soggetta a disponibilità alberghiera, prepagata e non rimborsabile.

 

Alla mostra I-MADE si potranno ammirare pezzi come la Frog Lounge Chair prodotta da Living Divani, Poltronova e la sua collezione di sedie Mies disegnate da Archizoom, e la stessa collezione di Cappellini dello studio giapponese Nendo. L’azienda Moroso presenterà le sue ultime collaborazioni mentre Luceplan esibirà i suoi apparecchi per l’illuminazione vincitori di molti premi. Accanto a questi marchi classici, Ceramica Flaminia presenterà la sua linea di sanitari per il bagno di alta qualità ad innovazione tecnologica.

 

A complemento dell’esposizione principale, Giulio Cappellini ha curato una mostra dedicata a coloro che hanno fatto la storia nel campo delle sedute. “Take a chair” proporrà sedie prodotte da marchi famosi come Ceccotti Collezioni, De Padova, Driade, Flexform, Giorgetti, MDF Italia, Molteni&C, Poltrona Frau, Unifor e molti altri.

 

Il programma dei quattro giorni prevede anche una serie di design talks e di tavole rotonde con nomi di spicco del design (tra i primi annunciati Patricia Urquiola), stimati artigiani e imprenditori pronti a spiegare l’anima dei propri progetti.

 

Tra un evento e l’altro ci si potrà rilassare nell’atmosfera di privacy e lussuosa esclusività che hanno reso l’Hotel 11 Cadogan Gardens così speciale ed apprezzato da membri dell’aristocrazia, politici e personalità famose. L’accoglienza è formata in gran parte da staff italiano. La location è prestigiosa, nel cuore dell’elegante quartiere di Chelsea, a due passi dalla Saatchi Gallery. La facciata ha mantenuto la tradizionale architettura Vittoriana in mattoni rossi, ma la cifra stilistica degli interni di questo incantevole rifugio urbano gioca su particolari sontuosi ed accosta arditamente il classico al contemporaneo ottenendo un forte senso di individualità. L’arredamento è completato da letti a baldacchino, caminetti, bagni in marmo ed accessori e servizi ricercati, come le lenzuola di finissimo cotone egiziano, i morbidi accappatoi, i set di cortesia firmati dal prestigioso brand Ormonde Jayne, le macchine Nespresso per il caffè in camera, l’acqua minerale a disposizione. WiFi gratuito. Palestra con TV touch-screen personale. Servizio in camera 24 ore.

 

11 Cadogan Gardens Hotel

11 Cadogan Gardens, Chelsea, London, SW3 2RJ, UK

tel: +44 (0)20 7730 7000 – e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.11cadogangardens.com

 

facebooktwitterinsta