Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 07 Settembre 2019
Stampa

 

 

Ogni nuova stagione di navigazione è per noi l’opportunità di un nuovo inizio. Vogliamo tornare ai gusti semplici, concedersi momenti di relax, divertirci con la famiglia e gli amici, evadere dalla nostra routine e dare libero sfogo ai nostri desideri di fuga.

E se il 2020 fosse l'anno della dolce vita, dell'avventura e di nuove e appaganti esperienze? Lasciatevi sedurre dal fascino dell'acqua e diventate il capitano delle vostre vacanze con Le Boat!

In anteprima, scoprite cosa vi aspetta nel 2020 con Le Boat, leader nel turismo fluviale in Europa e Canada.

La più grande scelta di destinazioni da sogno

Una gita fluviale sul Canal du Midi, una fuga gastronomica in Italia lungo la costa adriatica, un'immersione nella natura in Canada o in Scozia, un'escursione culturale in Alsazia o a Berlino, la gioia di un tuffo improvvisato in Camargue o in Belgio...

Le Boat offre la più grande flotta di imbarcazioni senza patente in Europa e un'ampia scelta di destinazioni per soggiorni ricchi di ispirazione sportiva, culturale, gastronomica, naturalistica e di relax... In base ai desideri di tutti, Le Boat vi offre l'opportunità di scoprire 17 destinazioni in 9 paesi:

- Canada: sul Canale Rideau

- Francia: Canal du Midi, Borgogna (Franche-Comté, Valle della Loira e Nivernais), Alsazia-Lorena, Camargue, Lot, Charente, Bretagna, Aquitania

- Inghilterra: sul Tamigi

- Paesi Bassi: in Olanda, Amsterdam e Frisia

- Belgio: nelle Fiandre

- Irlanda: sul Shannon-Erne

- Italia: Venezia e Friuli

- Scozia: sul Loch Ness e il Canale di Caledonia

- Germania: in Meclemburgo, Brandeburgo e Berlino

 

“Vacanza perfetta per staccare dal tran tran quotidiano e calarsi in una dimensione lenta e rilassante. La barca, nonostante fosse quasi 13 metri, si è dimostrata facile da manovrare. Consigliata.”

Alessandro P. (crociera in Camargue, recensione Feefo)

Oltre 50 anni di esperienza sui corsi d’acqua

Grazie alla sua lunga esperienza e la sua dedizione al cliente, Le Boat garantisce ai diportisti una vacanza indimenticabile senza pensieri.

Il concetto è molto semplice, basta:

1. Scegliere la destinazione.

2. Selezionare la barca: disponibili per tutti gli equipaggi e bugdet.

3. Aggiungere alcuni extra per una vacanza più rilassante, comoda e divertente: barbecue, biciclette, pacchetto pesca, pulizie finali della barca, provviste, lampade da ponte, Wi-Fi, tavola stand-up paddle, riscatto parziale della cauzione, etc.

 

“Entusiasmante esperienza di famiglia… Ho provato un'esperienza unica. Le comunicazioni ed informazioni prima del viaggio, l'assistenza all'imbarco e la dotazione della barca sono ottimi. Consiglierei senz'altro ai miei amici di provare i vostri servizi.”

Stefano S. (crociera in Borgogna, recensione Feefo)

Diventare capitano: un sogno accessibile a tutti

Guidare una barca Le Boat è facile come guidare una macchina, ma molto più rilassante. Non è richiesta nessuna patente o esperienza previa di navigazione per sentirsi come un vero capitano.

Prendere il timone è un gioco da ragazzi e il team di Le Boat vi insegnerà tutto quello che dovete sapere e vi accompagnerà durante un breve tratto per assicurarsi che vi sentiate a vostro agio.

La parola chiave per le crociere fluviali è relax: guidare una barca è rilassante e anche molto divertente quando si tratta di passare attraverso le chiuse!

Tutti possono vivere un'esperienza straordinaria svegliandosi ogni mattina in un nuovo posto. Tappe programmate o soste improvvisate, ozio o attività, è il capitano che decide!

È anche possibile organizzare una vacanza su misura con una durata flessibile: da 3 notti a 2 settimane o più. Scappare e godersi la “dolce vita” non è mai stato così facile.

Quali sono le novità nel 2020?

1. La flotta Horizon si sta espandendo

Tutte le barche di Le Boat hanno cabine confortevoli, acqua calda e bagni privati. Le cucine sono completamente attrezzate e non manca nulla a bordo per godersi la crociera.

Esistono diverse gamme di imbarcazioni a seconda del grado di comfort richiesto: Standard, Comfort, Comfort Plus e Premium.

La Horizon 5 è il modello più grande e più recente della nuova gamma di barche Horizon. Spaziosa, dispone di 5 cabine, 5 bagni e un divano convertibile nel salone, oltre a un solarium e un enorme ponte superiore. Nel 2020 entrerà a far parte della flotta in Irlanda e Canada.

2. Rinnovamento delle Royal Mystique e Mystique della gamma Comfort Plus

Moderne e di qualità, queste barche della gamma Comfort Plus beneficiano di un esteso programma di rinnovamento per offrire un'esperienza di navigazione ultra-confortevole. Le flotte Royal Mystique e Mystique sono eleganti, spaziose e ricche di attrezzature (aria condizionata, cuscini sul ponte superiore, WC elettrici, e un barbecue/piastra è già installato sul ponte superiore). 3. Vantaggi esclusivi durante la vostra crociera con i partner locali

Lungo il Canal du Midi, in Camargue o ancora in Borgogna, Le Boat ha negoziato tariffe preferenziali esclusive con i suoi partner locali.

Dalle visite culturali alle passeggiate a cavallo, ai ristoranti e alle residenze di charme, avete un’ampia scelta di attività da fare in famiglia, tra amici o in coppia per rendere la vostra vacanza ancora più memorabile prima, durante o dopo la crociera.

4. #LeBoatMoments – Diventare ambasciatore Le Boat

Per diventare Ambasciatore Le Boat, il cliente deve semplicemente condividere la propria esperienza di navigazione e allegare una foto. Le testimonianze degli ambasciatori sono poi pubblicate online sul sito di Le Boat nella sezione Circolo dei Capitani.

E per diventare socio del Circolo dei Capitani non c'è niente da fare: tutti i clienti Le Boat aderiscono automaticamente a questo programma fedeltà, che offre loro vantaggi esclusivi (sconti, accesso in anteprima alle vendite flash, accesso prioritario a nuove destinazioni e nuove imbarcazioni, ecc.).

 

Chi è Le Boat

In poche parole, Le Boat è.....

- Una flotta di 900 barche suddivisa su 21 basi in Francia, 13 in Europa e 2 in Canada;

- 16.000 settimane di noleggio di barche nel 2018, di cui 10.300 per crociere in Francia;

- Senza bisogno d’esperienza previa né patente;

- Numero 1 per il servizio cliente: prima, durante e dopo la crociera;

- Distribuzione e commercializzazione in Francia e all'estero attraverso la vendita diretta (sito Internet e telefono) e una risorsa di quasi 400 partner e agenzie di viaggio;

- La possibilità di diventare proprietario di una barca con il programma di Proprietà-Gestione.

 

La storia di Le Boat è strettamente legata al Canal du Midi. Fu lì che Michael Streat fondò l'azienda, allora chiamata "Blue Line", con una flotta di sole otto imbarcazioni nel 1969. Con il tempo, Le Boat ha sviluppato la sua flotta e ha aperto molte basi in Europa e in Canada. Nel 2019 l'azienda ha festeggiato il suo 50° anniversario.

Oggi, Le Boat è il leader europeo nel turismo fluviale, con oltre 50 anni di esperienza nel settore; gestisce una flotta di circa 900 navi in una rete di circa 37 diverse basi di partenza in otto diversi paesi europei e Canada. I clienti possono dormire a bordo di barche 5*, sia a livello di confort sia per lo stile, ottima alternativa a un hotel, con il vantaggio di spostarsi in autonomia e sicurezza sull’acqua. Tutte le barche dispongono di una cucina completamente attrezzata, arredamento confortevole, bagni, docce e riscaldamento. Non manca l’aria condizionata, a seconda del modello. Non è necessaria la patente nautica o una precedente esperienza; gli istruttori Le Boat impartiscono ai clienti le lezioni fondamentali per pilotare e condurre la houseboat. A differenza delle altre crociere su fiumi e canali che seguono un itinerario precedentemente programmato, Le Boat offre ai suoi clienti numerosi suggerimenti sugli itinerari che consentono loro di visitare le città e le attrazioni più interessanti lungo il percorso.

Per maggiori informazioni

Sito Internet: https://www.leboat.it/

Facebook : https://www.facebook.com/LeBoat.Ita

Seguici su ...