Avvolta da un’atmosfera tipicamente autunnale e dal profumo dei pini di montagna, dal 3 al 10 novembre la grandissima sauna panoramica dell’hotel Winkler, con vista sulla Val Pusteria, sarà lo scenario ideale per il caldo viaggio attraverso aromi, colori e sensazioni magnifiche e rilassanti. Per gli appassionati della sauna, infatti, durante questa settimana novembrina ci saranno gettate di vapore da mille e… un profumo. Il programma prevede Aufguss (gettate di vapore) di diverse tipologie come ad esempio all’arancia, dalle proprietà calmanti, peeling al rosmarino, che aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite e a tonificare la pelle riattivando la circolazione, peeling all’aloe vera, un vero toccasana, rituale alle erbe tipiche pusteresi (un autentico viaggio tra i profumi di montagna), peeling al sale basico dalle proprietà detox, un benefico massaggio plantare con le pigne (in sauna si passeggia su caldissime pigne) e il percorso relax all’interno della sauna con campane tibetane, i cui suoni riequilibrano corpo e mente. I vari “Aufgussmeister” accompagneranno gli ospiti attraverso questa esperienza incentrata sul relax e sul benessere, dove il leit motiv è il piacevole caldo della sauna. Nel grande spazio luminoso, i maestri sono liberi di dare sfogo alla loro originalità utilizzando musiche, aromi, luci e creando all’interno della sauna un vero e proprio spettacolo di incredibili scenografie. Ci si lascia sorprendere dall’utilizzo del ghiaccio, del miele, degli infusi e da tutto ciò che la fantasia dei maestri della sauna mette in atto per stupire i partecipanti. Ogni Aufguss è completamente differente. La durata è sempre intorno ai 12 minuti e termina con il consiglio di una doccia fredda e tuffo nella vasca di acqua fredda esterna, per ritemprare corpo, mente e spirito. Una passeggiata nel giardino nella zona sauna diventa un toccasana a cui segue il completo relax in una delle tante zone adibite al riposo.
 
 
 
L’hotel Winkler, 5 stelle situato proprio ai piedi di Plan de Corones, la montagna di Brunico, in Alto Adige,  propone momenti di benessere nella grandissima spa di 3500 m², un grande spazio “adults only” all’avanguardia, con la grandissima sauna finlandese con vista panoramica dove vengono effettuate le emozionanti e benefiche gettate di vapore, biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, diverse aree relax, idromassaggio, piscina interna con isole del relax, piscina di acqua fredda per un tuffo rigenerante dopo la sauna e impianto Kneipp con getti massaggianti per i piedi. Per il riposo dopo gli aufguss, la scelta è ampia: si può optare per le diverse sale relax all’interno della spa, come i lettini ad acqua oppure la suggestiva area “water shadow” con un gioco di luci creato dall’acqua che illumina le pareti, oppure scoprire la sala “salt & infrared” (sdraiandosi sui lettini gli infrarossi si accendono e scaldano la schiena) con le decorazioni di sale che creano un ambiente ovattato. O ancora provare i lettini sospesi, posti davanti alla grande vasca idromassaggio con vista sulle montagne, il cui leggero dondolio diventa una ninna nanna per prendere sonno più facilmente. Non mancano comodi lettini e sdraio nel grande giardino che circonda le piscine: all’aperto, l’aria fresca di montagna agisce come toccasana sul metabolismo.
Per galleggiare e rilassarsi in acqua ci sono 7 piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) per uno spasso senza limiti in acqua. Una ricerca estetica per regalare agli ospiti luoghi di benessere puro.
INFO HOTEL WINKLER
Ampliato e rinnovato a luglio 2017, l’hotel Winkler ha preso a gennaio 2019 sua quinta stella: la bellezza della struttura, l’eleganza del servizio e tutte le proposte di stile offerte agli ospiti hanno alzato la qualità dell’hotel fino a diventare un hotel di altissimo livello. La cura della ristorazione, la grandissima area benessere di 3.500 metri quadri di design contemporaneo, le numerose attività proposte e la vicinanza agli impianti del grandioso comprensorio di Plan de Corones rendono il Winkler un prestigioso hotel dove trascorrere indimenticabili vacanze in montagna. Vacanze a 5 stelle.
Info: www.winklerhotels.com

facebooktwitterinsta