Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Teatro
Pubblicato 13 Settembre 2019
Stampa

 

Mentre è partito il conto alla rovescia per una nuova, sgargiante locandina (primo spettacolo il 26 settembre), mercoledì 18 e giovedì 19 ecco un’ultima occasione per “degustare” le pillole delle 12 commedie in calendario da qui a maggio 2020. Oltre al tradizionale trailer show dal vivo, l’annuncio di una gradita new entry nella programmazione del Martinitt: arrivano i musical! A partire da marzo.

 

Il pranzo è servito, a partire dal 26 settembre: 12 nuove divertenti commedie sul mondo di oggi e le umane debolezze di sempre. Intanto però c’è ancora il tempo –mercoledì 18 e giovedì 19 settembre- per un “aperitivo” stuzzicante. Tornano gli ASSAGGI DI STAGIONE edizione autunno: in una sola serata si possono assaporare in versione “finger food” tutti gli spettacoli in cartellone fino a maggio 2020. Pillole dal vivo proposte dalle compagnie protagoniste di una nuova, promettente stagione, durante la quale l’esortazione è a viaggiare a mente sciolta, ma pur sempre con una rotta ben precisa.

Dopo la metafora del calcio, che simboleggiava l’uguale impegno in campo di campioni e fuoriclasse della risata, tocca ora a una barca. Solcando con le vele spiegate il grande mare della cultura, sospinge l’immaginazione verso orizzonti inesplorati. Un invito ad andare dove ti porta il vento della fantasia, ma anche un auto-augurio del teatro Martinitt, nella sua decima stagione, a viaggiare sempre oltre, a osare sempre.

 

Nel nuovo anno insieme, i riflettori del Martinitt faranno luce sull’animo umano, in un pot-pourri di equivoci e malintesi, bugie e promesse, fantasmi e miraggi, parenti (ma anche colleghi) serpenti, convivenze obbligate e disperate, amicizie troppo strette e parentele non preventivate… Tra i grandi ritorni nella famiglia del Martinitt, Marco Morandi, Milena Miconi, Corrado Tedeschi, Guenda Goria, Anna Zago, Barbara Bertato, Alfredo Colina, Nicola Pistoia, Claudia Ferri e intere compagnie che qui hanno raccolto consensi, ma anche –come sempre- nuovi nomi noti e talenti emergenti.

 

Con il solito brio, Alessandra Ierse e Nadia Puma proporranno un excursus degli spettacoli in locandina ma annunceranno anche la grande novità dell’anno: al Martinitt arrivano i musical, tre grandi appuntamenti di primavera con un genere molto amato.

Le due serate di Assaggi di Stagione (ore 21) sono solo su prenotazione e costano 5 euro.

 

 

Info:

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano - Tel. 02 36.58.00.10  e www.teatromartinitt.it

Seguici su ...