Visit California, l’Ente di promozione turistica della California, e California Bakery, la più celebre catena italiana ispirata alle specialità dolciarie e non del Golden State, si stringono in una mutua collaborazione per l’anno 2019/2020.

L’obiettivo comune è quello di diffondere e promuovere le atmosfere californiane attraverso una serie di attività congiunte di marketing e media relations capaci di portare la cultura dell’intero Golden State sul territorio italiano.

Il legame tra le due realtà è nato in maniera spontanea a partire dalla filosofia che funge da guida al brand di California Bakery, pensato e realizzato proprio a seguito di un viaggio in California intrapreso oltre vent’anni fa dal suo proprietario e fondatore.

Questa storia intrisa di amore per la famiglia, richiamo alle origini dei sapori e cultura del buon cibo e del rispetto per l’ambiente è capace di raccontare le atmosfere profonde della California e metterla ogni giorno a disposizione dei clienti italiani.

Gli stessi valori rimangono vitali all’interno della strategia di comunicazione e azione di Visit California, che attraverso le sue attività sul mercato italiano, intende promuovere la diversità del territorio ponendo l’accento sull’importanza di un turismo sostenibile, strizzando l’occhio in particolar modo al segmento delle famiglie, che spesso scelgono la destinazione per la sua unicità e, non di meno, per la facilità di provare un’esperienza on the road per visitare le diverse località. I servizi di alto livello e la ricca offerta gastronomica favoriscono poi a rendere la California la destinazione del cuore per tutti i “Big Dreamer” italiani.

Le attività previste tramite questa collaborazione includono programmi di formazione per gli operatori e gli agenti di viaggio italiani, operazioni di marketing rivolte ad influencer e blogger italiani, oltre ad alcune proposte rivolte al consumatore finale.

VISIT CALIFORNIA

Visit California è un’organizzazione no-profit che ha l’obiettivo di sviluppare e sostenere programmi di marketing – in collaborazione con l’industria del turismo locale – finalizzati a mantenere la California quale primaria destinazione turistica. Le stime di Visit California riportano una spesa dei viaggiatori pari a $140.6 miliardi nel 2018 in California, generando 1.2 milioni di posti di lavoro e $11.8 miliardi di ricavi in tasse statali e locali. Per ulteriori informazioni su Visit California, visitare il sito internet www.visitcalifornia.it. Per spunti di viaggio per la stampa, immagini e video, visitare il sito internet www.media.visitcalifornia.it.

ABOUT CALIFORNIA BAKERY

California Bakery è una storia d’amore iniziata vent’anni fa e coltivata con passione e impegno quotidiano. Ho condiviso negli anni, questo percorso con mia moglie Caroline, i miei figli, il mio Team e i miei clienti e, insieme, abbiamo costruito questo piccolo angolo d’America. Con i nostri prodotti raccontiamo la cultura del buon cibo di tradizione americana, preparato tutti i giorni a mano, seguendo le ricette delle nonne e usando solo ingredienti di prima scelta, preferibilmente biologici. Così, California Bakery è diventata negli anni, non solo il luogo che ha visto crescere i miei figli, ma il punto di riferimento per tutte le persone che tornano per sentire il sapore di casa.

facebooktwitterinsta