Lo scorrere del tempo è un fluire di emozioni, sensazioni e colori che porta rinascita e rigenerazione verso nuovi e stimolanti stadi vitali.

La natura ci insegna ad accogliere i cambiamenti in maniera positiva, lasciandoci cullare, facendoci trasportare verso un mondo più autentico e reale, un luogo dove poter essere sé stessi, in cui fiori e colori sono i protagonisti dell’arte e della consapevolezza di mutare nel tempo.

Sono proprio gli elementi naturali, quali muschio, foglie e legno, che hanno ispirato con le loro nuances e consistenze le creazioni della capsule collection Fall/Winter 2019-2020 di Kave Home: "THE BEAUTY OF AGING".

Gli elementi della natura diventano i veri protagonisti di una collezione che vuole dare nuovo significato al passare del tempo e all’alternarsi delle stagioni. Dark Floral Patterns, Wild Nature & Moss Lover, In Wood We Trust, Pink Flow & Velvet: sono i temi che i designer di Kave Home hanno sviluppato per esprimere la bellezza che risiede nello scorrere del tempo.

DARK FLOWER PATTERNS

I fiori sono la massima espressione di vita in natura. In questa collezione vengono rappresentati nel pieno della loro fioritura e con un gusto dark dato dalle tonalità tipiche stagionali, burgundy e rosa antico, accostate a toni più scuri di iron grey. La lampada Beattie incarna pienamente questo trend: un paralume di un tessuto soft touch con una raffinata stampa floreale e un’originale struttura in fili metallici verniciati nero opaco.

WILD NATURE & MOSS LOVER

La capsule prende ispirazione anche dal lato più selvaggio della natura. Ed è proprio dallo studio approfondito del sottobosco e delle consistenze della sua vegetazione che sono stati concepiti alcuni dei pezzi più iconici della capsule. Tra questi figura la fodera Daniza in cotone ricamato. Si è voluto ricreare l’estetica e la texture del muschio, puntando su tinte autunnali e sulla forza della componente tattile sensoriale, dandole inoltre un tocco boho-chic.

IN WOOD WE TRUST

Il materiale che meglio rappresenta l’idea alla base di The Beauty Of Aging è sicuramente il legno, che col tempo oltre a mantenere la sua bellezza e raffinatezza, diventa più pregiato e acquista valore, accrescendo il suo fascino con l’imbrunimento. Due sono le collezioni dedicate a questo materiale naturale: Delsie e Atalia. La credenza Delsie a tre cassetti è un articolo 100% handmade in legno massiccio di acacia con rifiniture naturali e piedi in metallo verniciato nero.

PINK FLOW & VELVET

Tendenza e natura si fondono nel divano Debra 2 posti. Il rosa antico e il velluto sono i colori protagonisti del sofà, che mescola nuances chiare e naturali diluite con i colori del legno delle gambe. Debra è un elemento di tendenza e design.

 

KAVE HOME

Kave Home, appartenente a Julià Grup, è leader nella creazione, sviluppo e distribuzione di mobili, accessori e complementi d'arredo per ogni tipo di spazio e ambiente. Dall’ingresso alla terrazza, passando per il soggiorno, la cucina, la camera da letto e il bagno. Nel 2013, ha iniziato a vendere in Francia, successivamente si è aperta al mercato spagnolo e il 2016 è stato l'anno in cui le vendite sono raddoppiate e il team si è specializzato. Negli ultimi due anni ha fatto il proprio ingresso nel mercato italiano e in quello olandese. Attualmente, il negozio online è presente in Francia, Italia, Olanda, Belgio, Spagna e Portogallo. Mentre a Barcellona, Madrid e Vigo sono stati aperti nel 2019 i primi store fisici del brand.

facebooktwitterinsta