Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Cultura Spettacoli Locali
Pubblicato 09 Ottobre 2019
Stampa

 

 

la partecipazione è gratuita

 

Per il terzo anno, la Bernstein School of Musical Theater di Bologna,diretta daShawnaFarrell, organizza il Corso di Alta Formazione per Performer di Musical Theater.

 

Il corso è totalmente gratuito per soli 20 partecipanti maggiorenni, grazie al finanziamento delle risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia Romagna e si svolgerà da gennaio a maggio 2020 nella sede della BSMT a Bologna con frequenza obbligatoria.

 

Il programma formativo di 700 ore è costruito in collaborazione con la prestigiosa Guildford School of Acting di Londra e si compone di 8 moduli con insegnanti di livello internazionale,scelti per le loro competenze e l’alta specializzazione in Musical Theater:

 

  • Danza (DANCE TECNIQUE)
  • Canto (SINGING TECNIQUE)
  • Recitazione (VOICE AND ACTING)
  • Tecniche del Musical Theater (PHYSICAL PERFORMANCE)
  • Storia e analisi della performance (RESEARCH AND REHEARSAL)
  • Avviamento alla professione del performer (PROFESSIONAL DEVELOPMENT)
  • Pratica avanzata (ADVANCED PRACTICE)
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

 

Contemporaneamente alle masterclass di alto perfezionamento, sono previste lezioni giornaliere nelle discipline del canto, della danza e della recitazione a cui si aggiunge l’attività di project work finalizzata alla costruzione di performances, sotto la guida di registi, coreografi, direttori musicali e tecnici.

 

Per accedere al Corso di Alta Formazione è necessario sostenere un’audizione presso la sede della BSMT nei giorni 1 e 2 dicembre 2019.

 

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 novembre:sul sito www.bsmt.itè possibile scaricare il modulo e trovare tutte le informazioni dettagliate sul corso e sui materiali da preparare per l’audizione.

 

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Referente: Giuseppe Lombardo

Tutor del corso: Anna Salutato

Tel. 349 7094510

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.bsmt.it