Il prossimo 20 ottobre, la cantante cataneseSara Sauta si esibirà all’interno del SicilyFEST, in programma dal 18 al 20 ottobre a Londra, presso la Boiler House di Brick Lane. La manifestazione, promossa da Pop Up Market Sicily,percelebrare la Sicilia e le sue bellezze, in questo 2019torna nella metropoli inglese per la seconda volta.

 

Tra prodotti alimentari tipici della nostra amata isola, birra e vino, si svolgeranno showcooking e masterclass,come quella tenuta dallo Chef stellato Alessandro Ingiulla, del ristorante Sapio; mostre d’arte con l’esposizione dei tipici carretti siciliani del Muscà – Museo dei Carretti Siciliani di Taormina e tanto altro ancora. Ad allietare il pubblico il DJ set di Jerry Prestigiacomoe performance dal vivo come quella della talentuosa Sara Sauta e del gruppo palermitano The Herontemple.

 

Oltre al suo classico repertorio, la Sauta, nota per la sua caratteristica voce calda e potente, proporrà per l’occasione un brano di musica Folk siciliana scritto da Davide Di Pietro, dal titolo “Sicilia on my mind”.

 

L’artista catanese che da due anni calca a Londra i palchi dei più rinomati locali della città, ha intrapreso il suo percorso musicale alla precoce età di 8 anni, vincendo diversi concorsi canori e venendo sempre accolta dal pubblico con favore ed entusiasmo. Il brano in dialetto siciliano “NdaStuMunnuNun è NudduPatruni”si è aggiudicato perfino il premio per il miglior testo alla 20° Edizione del Festival di Caltanissetta, dove l’artista è stata definita da Mogol e Mara Maionchi “erotica e potente”. Anche “Lei Un’Altra” (2013), canzone del gruppo Polymenes, di cui la Sauta è stata la voce, è entrato nella top tenTv Sorrisi e Canzoni dei singoli più venduti, tanto che la band ha calcato in quel periodo palchi importanti come il Palafiori di Sanremo e La Milano Sanremo della Canzone Italiana. Dal 14 Novembre 2016 il suo singolo “Tre Scalini” è disponibile su tutti gli store digitali. Il brano è stato scritto da Andrea Zuppini e Matteo Di Franco, che ha composto anche diversi testi per Celentano.

facebooktwitterinsta