Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Shopping Fashion
Pubblicato 13 Ottobre 2019
Stampa
 
Una collezione con due anime, due facce di una stessa medaglia: una Military e l’altra Sportwear,
che raccontano una donna poliedrica, versatile e dallo stile unico. Due mondi che si attraggono, si abbinano, si sovrappongono e si mixano con estrema facilità creando un risultato estremamente contemporaneo e fashion. Un design essenziale che reinterpreta capi iconici dello stile military e richiama il mondo delle uniformi, come pantaloni cargo, giacche con mostrine, giubbotti in pelle e cappotti, ma lascia spazio anche ad argomenti più femminili come la maglieria in cashmere, gli strass e gli abiti. Una collezione disinvolta, pensata per essere indossata ogni giorno, dove il fit è in continua evoluzione: le forme sono infatti più fluide e i volumi sono stati leggermente rimaneggiati alla ricerca di una vestibilità più morbida, in particolar modo per quello che riguarda i capospalla e i pantaloni.
 Colori predominanti il blu, il verde militare e l’azzurro in toni mai troppo accesi, ma arricchiti da verde smeraldo, beige e nero. Immancabile il camouflage, vero e proprio marchio di fabbrica del brand, che viene reinterpretato e reinventato in differenti tonalità di colore in linea con le proposte della stagione.
 Protagonista della collezione FW il capospalla: piumini e bomber imbottiti per vivere un inverno caldo e colorato, maxi cappotti dai volumi ampi che avvolgono il corpo e una ricca proposta di capi in pelle, tutti rigorosamente prodotti in Italia, all’interno del laboratorio della Cristiano di Thiene Spa che può vantare un tradizione sartoriale unica: un vero gioiello del Made in Italy.

Seguici su ...