“Un progetto d’amore per la mia città” E’ così che Paolo Pecora, imprenditore e designer milanese realizza Milano Eau de Parfum, la prima collezione composta da sei jus (100 ml) che raccontano l’essenza di Milano, ispirandosi alle strade più care allo stilista, da cui prendono il nome: FIORI CHIARI, SOLFERINO, BIGLI, SENATO, NIRONE, MAGENTA.

I profumi di Milano mi hanno spinto a creare una collezione di fragranze che rispecchiano l’evoluzione e il fascino discreto della mia città – dichiara Paolo Pecora, fondatore del brand – e l’olfatto è il senso in grado di offrire la migliore esperienza complementare nella vita quotidiana di ognuno, per questo ho intrecciato indissolubilmente la mia esperienza nella moda con quella dei profumi.”

FIORI CHIARI, Speziato Fresco, è l’esaltazione di  Ginepro, Sandalo e Vetiver

SOLFERINO, Aromatico, è inconfondibile grazie a all’Oud, al Cardamomo e alla Rosa

BIGLI, Legnoso, è frizzante come il Pepe Nero e avvolgente come il legno Cashmere, con note di Vetiver

SENATO Aromatico fresco, è persistente e caldo grazie a Cardamomo, Tonka e Oud

NIRONE, Pelle Orientale, incanta e scalda i sensi grazie a Zafferano, Legno dei cedro e Ambra

MAGENTA, Aromatico, aggiunge al Pepe Rosa e alla Salvia l’aroma inconfondibile dell’Opoponax (noto anche come dolce mirra)

Il packaging materico delle 6 creazioni olfattive, di un’eleganza essenziale e rigorosa, rievoca gli esterni degli edifici della tradizione milanese dove la ricchezza era custodita all’interno dei palazzi. Allo stesso modo, come autentiche opere preziose, i profumi si svelano intensi e profondi per raccontare, attraverso bouquet ricchi di sentori e intrecci aromatici inaspettati.

Sei diverse emozioni, sei modi unici di amare Milano e depositarne la memoria. Una collezione di ispirazione botanica con una gamma olfattiva che rende omaggio alla natura.

 

Attorno alla Collection Paolo Pecora Milano Edition 1, cuore del progetto fragranze, è nata una proposta di singole e magiche essenze che amplificano e ricreano quell’esperienza naturale ed olistica negli ambienti in cui viviamo. Edition 2: Botanical è una linea composta da sei raffinate creazioni olfattive per la casa in versione diffusore spray e candele, di ispirazione botanica, per regalare momenti naturali e un nuovo benessere anche quando gli impegni si fanno più stressanti.

Una collezione, versatile, facile da “portare con sé”, ideale anche per ambienti come l’ufficio e la propria auto, basta scegliere il proprio stile olfattivo: LABDANUM, OSMANTHUS, LEGNO GUAIACO, PATCHOULI, TONKA, BERGAMOTTO.

facebooktwitterinsta