Dalla festa dell’Immacolata a Capodanno: tutte le proposte del Resort di Torgiano.

 

Il giorno di Natale e del 31 dicembre rappresentano forse le feste più attese dell’anno. Quelle da vivere in modo straordinario e speciale, per rendere unico il ricordo nel tempo. Il Borgobrufa Spa Resort***** di Torgiano, in Umbria, è la location ideale per trascorrere giorni all’insegna del relax e del benessere, immersi nella natura e nello charmedei nuovi ambienti, frutto dell’importante restyling. E tra una coccola nella Spa Borgobrufa e una cena nel ristorante Quattro Sensi, c’è il tempo per godersi l’atmosfera natalizia dell’Umbria e delle sue città d’arte.

 

8 dicembre 2019 nella Spa Borgobrufa

La festa dell’Immacolata dà il via al periodo natalizio e per l’occasione il Borgobrufa Spa Resort mette a disposizione il pacchetto “Benessere d’orodal 6 all’8 dicembre 2019. L’offerta comprende: 2 pernottamenti in camera matrimoniale Garden, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), libero utilizzo del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, 1 massaggio rilassante “Gocce di luce” (45 min.), 1 ingresso al bagno salino (25 min.), il tutto a partire da 395 euro a persona.

L’occasione è ideale per esplorare e godere dei nuovi ambienti della Spa Borgobrufa. Ampliata fino a 3.000 metri quadrati, si conferma il centro benessere più grande dell’Umbria, con piscina esterna e interna collegate, Sauna panoramica, Sauna della natura, Vitarium, Bagno di vapore e Cristalli di neve, ambiente a 12°C ideale per il raffreddamento del corpo. E ancora la Aemotio Spa e il Tempio del sale. Non mancano gli spazi per il riposo, dalla Stanza delle stelle alla Stanza del camino, dall’Area relax panoramica alla Stanza relax sensoriale.

Il periodo romantico delle feste natalizie invita la coppia a condividere tempo e coccole. Tra le novità per il benessere, il Massaggio Chakaruna favorisce il riequilibrio bio-energetico degli elementi naturali. Il trattamento a quattro mani allontana tutto ciò che è negativo, mentre il corpo viene cullato dall’acqua, che insieme agli altri elementi, fuoco, aria e terra, dona nuova linfa, leggerezza e vitalità. I suoni, le percussioni e le vibrazioni di sottofondo accompagnano il trattamento donando profondo rilassamento (110 min. 325 euro a persona).

 

Magico Natale gourmet

Magico Nataledal 24 al 26 dicembre 2019 al Borgobrufa Spa Resort! Il pacchetto comprende: 2 pernottamenti in camera matrimoniale Garden, 2 prime colazioni a buffet, 2 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), libero utilizzo del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”, 1 peeling corpo “la magia del Natale” (20 min.), 1 regalo di Natale Borgobrufa in omaggio presso la Spa, il tutto a partire da 340 euro a persona.

In vacanza, soprattutto durante le feste, ci si lascia un po’ andare anche a tavola, concedendosi qualche piacere della cucina locale. Il Borgobrufa Spa Resort è il posto giusto. Il nuovo chefAndrea Impero propone ricette che valorizzino il territorio e il “gusto primordiale dei prodotti provenienti dalla terra”, come ama dire lui, servendosi direttamente dai piccoli allevatori e agricoltori umbri.

A un buon piatto va abbinato il giusto vino. La nuova enoteca del Borgobrufa Spa Resort custodisce etichette di pregio e vini del territorio, tra cui anche quelli provenienti dall’azienda della famiglia Sfascia.

 

Nuovo anno, nuove suite

Chiudere il vecchio e iniziare il nuovo anno in grande stile! È la proposta del Borgobrufa Spa Resort per trascorrere uno “Speciale Capodanno”, dal 29 dicembre 2019 all’1 o al 2 gennaio 2020. L’offerta comprende: 3 o 4 pernottamenti in camera matrimoniale Garden, Cenone di Capodanno con acqua e vino della tradizione inclusi, musica dal vivo e spettacolo pirotecnico, brunch del 1° gennaio (bevande escluse), 2 o 3 prime colazioni a buffet, 2 o 3 cene di tre portate a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), libero utilizzo del “Mondo delle Acque” e del “Mondo delle Saune”. Pacchetto di 3 notti a partire da 780 euro a persona; 4 notti da 970 euro a persona. 

Risvegliarsi il primo giorno dell’anno dopo un riposo profondo e sereno, circondati da morbidi cuscini e uno splendido panorama sulle colline umbre. Concedersi un bagno rilassante nella vasca idromassaggio esterna privata della nuova Romantic Jacuzzi Suite; oppureun tuffo nella piscina privata dell’Imperial Suite, per poi sostare, dimenticando l’orologio, davanti al romantico caminetto. Lo charme e il lusso delle nuove camere del Borgobrufa Spa Resort renderanno la vacanza ancora più straordinaria. 

 

Natale nelle città d’arte

L’atmosfera del Natale avvolge tutto il territorio umbro: dal piccolo borgo diBrufacon i suoi casolari tipici, al vicino paese di Torgiano. Fino alla città di Perugia che, in questo periodo, sembra trasformarsi in un presepe con le strette stradine in salita, i caratteristici archi e gli scalini che portano al centro storico. I vicoli sotterranei della Rocca Paolina ospitano il tradizionale Mercatino di Natale, mentre capolavori di artigianato artistico dedicati alla Natività fanno bella mostra lungo la famosa Via dei Presepi. Tanti sono gli eventi anche culturali, dai concerti di musica classica e melodie natalizie alle mostre d’arte e spettacoli teatrali.

La vacanza invernale può diventare l’occasione per visitare le vicine città d’arte, da Assisi a Spello, fino a Todi, Spoleto, Gubbio e Orvieto. Un tour dal carattere insolito e originale, per riscoprire queste splendide località da una nuova prospettiva, quella del Natale, delle decorazioni e delle luci, dei mercatini e delle attrazioni che animano i centri storici, godendosi le tradizioni del Natale in Umbria

 

Info:Borgobrufa SPA Resort***** – Via del Colle 38, Torgiano (PG) – tel. 075 9883– www.borgobrufa.it

facebooktwitterinsta