Fiam Italia presenzierà per la prima volta alla più grande fiera del mobile al mondo.

Si tratta dell’edizione autunnale di High Point Market che si terrà dal 19 al 23 ottobre 2019 a High Point, North Carolina. La kermesse a stelle e strisce è una piattaforma strategica d’incontro per i professionisti del mercato dell’arredamento. Con oltre 75.000 operatori provenienti da tutto il mondo, più di 1 milione di metri quadri di area espositiva suddivisi in 180 edifici e la presenza di più di 2.000 espositori, è la fiera più grande del settore dell’arredamento al mondo.

Per il suo debutto Fiam sarà inserita, insieme ad altre aziende sinonimo di eccellenza italiana, all’interno di uno spazio che vanta una superficie di 500 metri quadrati. Lo spazio raccoglierà alcuni tra i prodotti più distintivi e rappresentativi dell’azienda marchigiana e alcune delle novità presentate durante il Salone del Mobile di Milano 2019.

Dalla creatività dei suoi designer e dalla maestria del team Fiam, hanno preso vita soluzioni d’arredo complete e funzionali che l’azienda di Pesaro ha realizzato portando nei progetti tutto il suo know-how e la sua passione per il vetro. Testimoni di questo processo saranno presenti alla fiera: il tavolo LLT di Dante O. Benini - Luca Gonzo, gli specchi Pop e Lollipop di Marcel Wanders, Caadre di Philippe Starck, Pinch di Lanzavecchia + Wai, Phantom di Dante O. Benini - Luca Gonzo & Helidon Xhixha, la vetrina Milo Day di Ilaria Marelli, il tavolino Quadra di Matteo Nunziati e il comodino Magique di Studio Klass.

Designer con storie diverse hanno contribuito a rendere la nuova collezione Fiam Italia speciale per la varietà dei prodotti, per la loro attitudine alla contemporaneità e per la grande componente tecnologica e avanguardista. Rappresenteranno negli States queste caratteristiche: il tavolo Coral Beach disegnato da Mac Stopa, realizzato con una tecnica innovativa, la goffratura ad alta temperatura, la consolle Waves, che fa parte della collezione di tavoli e tavolini disegnati da Ludovica e Roberto Palomba in vetro brevettato DV Glass® e, infine, la collezione Hype di Studio Klass formata da tavoli, tavolino, consolle e scrittoio.

Varcherà i confini europei anche la Ghost disegnata da Cini Boeri per Fiam nel 1987, alla quale è stato riservato un corner ad hoc all’ingresso della fiera, che renderà omaggio alla poltrona diventata un'icona internazionale.

facebooktwitterinsta