Campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo, verrebbe da urlare memori di trascorsi primati calcistici. In effetti è un record assoluto quello che la pasta, nelle sue variazioni più fantasiose, s'è guadagnata trionfando sulle tavole di tutto il pianeta. In Italia il 99% dei nostri connazionali adora la pasta e il 44% quotidianamente la cucina. Il vero problema sono i carboidrati in eccesso che contiene. Ecco perché il marchio LightFlow, nata nel 2013 da un’idea di Fabrizio Mellone, la cui filosofia è quella di contribuire al benessere delle persone senza cambiare le loro abitudini, propone, all’interno della sua linea Carbolight, una pasta dalle qualità uniche. In questo modo, non è necessario dover rinunciare a un piatto che fa parte da sempre della nostra dieta e al quale tutti sono, inesorabilmente, affezionati.

Le mezze maniche, i sedanini, le ricciole e le trofie Carbolight, in particolare, presentano una pasta trafilata al bronzo, da condire poi con i propri sughi preferiti. Realizzata con farine speciali, è perfetta per mantenere la propria linea e il benessere perché contiene solo il 4,9% di carboidrati. Non solo: vanta pochissimi zuccheri (2,3% contro i 74,67% della pasta tradizionale) e grassi pur essendo davvero ricca di proteine (27,4% contro i 13,04% della pasta tradizionale) e fibre. Tra gli ingredienti più importanti della pasta figurano infatti l’amido resistente di frumento, l’inulina e le proteine vegetali.

L’amido resistente di frumento inserito nei prodotti Lightflow aiuta a rigenerare e riequilibrare la flora batterica intestinale, aiutando a mantenere stabili i livelli di glicemia. L’inulina è invece una fibra solubile che deriva dalla cicoria che, grazie alla sua struttura molecolare, resiste alla digestione del tratto gastrointestinale dell’uomo. Arrivando nell'intestino senza essere digerita, l'inulina viene utilizzata dai batteri della flora intestinale che la fermentano per ricavarne nutrimento. Infine, le proteine vegetali provenienti da varie fonti (tranne la soia) regalano nutrimento ai nostri tessuti, organi interni, pelle e muscoli.

INGREDIENTI PASTA DELLA LINEA CARBOLIGHT (mezze maniche, sedanini, ricciole, trofie):

amido resistente di frumento (15%) - glutine - fibra di frumento - proteine del lupino - fibre (inulina) - sale -

addensante: xantano.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI VALORI MEDI per 100 g PASTA DELLA LINEA CARBOLIGHT (mezze maniche, sedanini, ricciole, trofie):

Energia: Kj 1046

kcal 252

Grassi: g 2,6

Di cui:

-acidi grassi saturi: g 0,5

Carboidrati: g 4,9

Di cui:

-Zuccheri: g 2,3

Fibre: g 48,5

Proteine: g 27,4

Sale: g 1,44

IL PRIMO STUDIO AL MONDO SU ALIMENTI CON MENO DEL 5% DI CARBOIDRATI

La creazione di questa formula per la pasta, così come di quelle di tutti gli altri prodotti della linea Carbolight (che comprende - oltre ad altri primi piatti come il riso o la lasagna - anche pane, pizza, piadina e vari tipi di dolci), è il frutto di importanti ricerche. Proprio come l’ultimo studio scientifico condotto su 36 soggetti obesi per testare gli effetti di un’alimentazione 100%

Carbolight durante un periodo di 6 settimane e commissionato proprio da Lightflow. Si tratta del

primo studio al mondo su alimenti che contengono meno del 5% di carboidrati.

Per effettuare questo studio sono stati coinvolti i maggiori istituti di ricerca italiani: il Politecnico di Milano, l’Università Federico II di Napoli, l’Università della Calabria e l’Università Magna Grecia di Catanzaro. Allo studio hanno partecipato anche due ricercatori che vantano una collaborazionedi 2 anni con l’Università di Berkeley, la terza al mondo per importanza nel settore. Le analisi sonostate effettuate dai maggiori laboratori italiani: Artemisa di Roma e Imbio di Milano.

Il risultato è stato sorprendente: mantenendo inalterati i valori di transaminasi, della funzionalità

tiroidea e renale, la riduzione di peso è stata accompagnata da una riduzione dell’insulina basale e da una diminuzione del colesterolo, migliorando la massa cellulare.

Lo studio ha dimostrato come, sia durante la fase chetogenica sia adottando un regime low-carb,

l’alimentazione Carbolight risulti oltre che sicura anche antifiammatoria.

 

LightFlow

Via Niccolò Copernico 1

Zona Industriale Bazzano

67100 L’Aquila

www.lightflow.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

facebooktwitterinsta