Tantissimi gli eventi in città nel giorno più spaventoso dell’anno

Autunno si sa è anche sinonimo di Halloween, una festa particolarmente sentita e celebrata da tutta la comunità della nazione a stelle e striscie. Anche quest’anno la città di Las Vegas si prepara a festeggiare alla grande questa ricorrenza di origine celtica attraverso tantissimi eventi che inizieranno a metà mese fino alla fatidica notte del 31 ottobre. Abbiamo scelto per voi quattro eventi assolutamente da non perdere per vivere appieno l’essenza di questa coloratissima e spaventosa festa in pieno stile Las Vegas.

The Neon Museum, spettacolare spazio espositivo in cui vengono conservate le iconiche insegne al neon che hanno fatto la storia della città, si prepara ad ospitare Lost Vegas: Tim Burton@The Neon Museum, mostra dedicata alle opere d’arte dell’acclamato regista americano Tim Burton noto in particolare per le atmosfere cupe e gotiche presenti in molti dei sui film. Si tratta di un evento storico dato che l’ultima volta che i lavori del cineasta sono stati oggetto di un’esposizione accadde ben 10 anni fa. Il nucleo espositivo delle opere del regista di indimenticabili pellicole come Edward mani di forbice(1990) e produttore di capolavori d’animazione come Nightmare Before Christmas (1993)comprenderà sculture e oggetti che saranno allestiti in ogni spazio del Neon Museum.Una scelta strategica che consentirà di sfruttare al meglio gli ambienti al chiuso e all’aperto, lasciando ampio spazio all’esplorazione da parte dei visitatori, di questo singolare luogo. L’ammirazione e il legame di Tim Burton con Las Vegas, ancora più specificatamente con il Neon Museum, non è frutto del caso dato che il cosiddetto “cimitero dei neon” (“Neon Boneyard”) è stato omaggiato e  reso famoso in tutto il mondo dalla irriverente commedia in salsa alieni del 1996 Mars Attacks!Per chi volesse cominciare ad organizzarsi, e vivere intensamente le ambientazioni fiabesche di Tim Burton nel mese di Halloween, l’evento aprirà le porte il prossimo 15 ottobre e durerà fino al 15 febbraio 2020.

Vi ricordate di Jack Skeleton, abitante della Città di Halloween e protagonista principale della pellicolaNightmare Before Christmasdi Tim Burton?Ebbene preparatevi a calarvi letteralmente nell’atmosfera del film d’animazione nella immersiva e spettacolareHallOVeenMagical Forestdi Las Vegas dove strane creature come gnomi, folletti e migliaia di sorridenti zucche arancioni accoglieranno i visitatori di tutte le età. I festeggiamenti includeranno attrazioni come The Haunted Adventure, Forest Express Ghost Train, proezioni di film spaventosi e migliaia di prelibatezze che troverete nei chioschi della magica foresta che aprirà i cancelli ai visitatori dal 14 al 31 ottobre. Si tratta di un evento benefico organizzato dall’Opportunity Village di Las Vegas, associazione senza scopo di lucro che assiste bambini e adulti con disabilità intellettive attraverso la formazione professionale e attività socialmente utili.

Le emozioniforti continuano presso The Haunted Museum di Zak Bagans di Las Vegas. Si tratta di una vera e propria avventura rivolta ai più coraggiosi quella creata, all’interno di un museo con stanze immersive a  tema, dal celebre investigatore dell’occulto Zak Bagans noto per aver ideato la fortuanta seriedi film-documentarioGhost Adventures. In questo inquietante scenario potrete ammirare gli originali oggetti da collezione appartenuti a killer del passatoo provenienti da luoghi infestati. Ad aumentare il phatos ci penseranno le agghiaccianti testimonianze di chi ha sperimentato in prima persona queste atmosfere da incubo. Il miglior luogo da visitare la notte di Halloween per tutti gli appassionati di paranormale. Venite a fare un giro al Museo se ne avete il coraggio!

Concludiamo questa lista di eventi con una proposta musicale ancora una volta collegata al regista Tim Burton. Vi ricordate la principale canzone all’interno della pellicolaNightmare Before Christmas? No? Allora ve lo ricordiamo noi! Il motivo in questione è “This is Halloween” del compositore Danny Elfman ma la versione alternativa più nota nella mente di tutti gli appassioanti di musica è sicuramente quella punk-rock di Marilyn Manson. Ed è proprio il controverso cantante americano, noto soprattutto per uno stile estetico-musicale decisamente dark, che nella notte di Halloween terrà un’esibizione da brividi presso lo spettacolare Pearl Theater del lussuosissimo Palms Casino Resort sulla West Flamingo Road. Un mega concerto che sicuramente non lascerà indifferenti e saprà infiammare il palco del teatro grazie ad un grande artista che con la sua singolare personalità e le polemiche dovute ai suoi testi lo hanno portato ad avere un grande impatto sul pubblico e l’immaginario collettivo.

E come disse Mark Twain, noto scrittore e umorista americano: “Ognuno di noi è una luna, ha un lato oscuro che non mostra mai a nessuno”. Divertitevi quindi a mostrare sotto le intense luci di Las Vegas il vostro “Dark Side” in questo ricchissimo mese di eventi che troverà il culmine nella tenebrosa notte di Halloween.

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l’ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business, e responsabile della gestione del Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Potete scaricare l’app della Virtual Reality, Vegas VR, per vivere Las Vegas direttamente dal vostro telefono iPhone o Android visitando il sito http://www.vrtv.vegas/. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.visitlasvegas.com.

facebooktwitterinsta