I modelli della collezione RB sono nati dalla passione, per esaltare l’eleganza e rendere unico attraverso il colore l’accessorio necessario per eccellenza: la borsa.

La creatività e il colore sono i caratteri dominanti della collezione RB Romana Busani, il marchio fondato, da quasi un decennio dalla designer milanese.

Stagione dopo stagione, la stilista rinnova i suoi modelli iconici aggiungendone di nuovi, che si tingono dei pantoni del momento e quel tocco di estrosità che la caratterizza.

Indossare una borsa o un accessorio RB è una vera e propria experience: ogni singolo pezzo ha un nome di donna, è direttamente ispirato da un’amica o un luogo caro, ha determinate caratteristiche ed è creato per essere vissuto come accessorio e strumento necessario che ci accompagna durante le giornate esaltando l’eleganza e il look.

 

L’intera collezione si basa su forme geometriche ben precise, studiate e arricchite da dettagli volti a valorizzare l’oggetto: preziose chiusure, manici in bambù, impunture e profili a contrasto.

Ogni singola creazione è realizzata dalle mani abili ed esperte di artigiani lombardi. Il prodotto RB è al 100% Made in Italy ed è confezionato con pellami di prima qualità, cui scelta si rinnova a ogni cambio di stagione. Le forme originali sono esaltate dalla pelle stampata struzzo, cocco, dall’animalier di tendenza, dalla pregiata biscia, dall’Alce, dal palmellato e dal camoscio.

 

Il punto di forza saliente della collezione RB è il colore, che veste ed esalta ogni creazione ruotando intorno alle stagioni e declinandosi nelle sfumature predilette del beige, del marrone, del glicine, dell’arancio, del verde, del viola e del rosso divenute un apprezzato must. 

 

Per ogni occasione c’è una RB da indossare: la divertente “Love”, con la sua forma a cuore è un inno all’amore. Le morbide buste Ale, le shopper, il bauletto Marina presente in due versioni piccolo e grande, la sportiva Johann, le capienti Serena e Alice.

Le scultoree e strutturate borse a mano o con la tracolla amovibile Bbag, Loana, Naomi, Marina, Stefy, Cinzia, Valeria, Exedra, Lady B, Katia, Cocò, Milena, Lucrezia e Aurora. Inoltre, fanno parte della gamma il divertente zaino Ginevra, la cartella business e l’iconica Titti, ognuna di queste è anche gender free.

Le ultime nate in casa sono le esclusive “Mini RB”: le iconiche Exedra, Cocò, Lady B, Titti e Naomi in formato piccolo, attuale e di grande tendenza. Sono disponibili in pelle scamosciata e presenti nei toni di colore glicine, rosso, arancio, verde e marrone.

 

Le esclusive creazioni di Romana Busani sono presenti sul sito www.romanabusani.com e nella boutique monomarca sita in via Garian 22, a Milano.

Qui siete accolti in un vero e proprio salotto, dove il caleidoscopio dei colori veste una collezione unica di borse, lasciatevi suggerire dall’intuito e dal sorriso della padrona di casa qual è la borsa per voi: nel tempo scoprirete che non potete fare a meno di una RB e dei suoi colori.

facebooktwitterinsta