Passione, ricerca, sperimentazioni, tradizioni. Un mix di valori immutabile nel tempo, all’insegna dell’innovazione e della creatività, danno vita al percorso stilistico della collezione U.S. Polo Assn. Spring Summer 2020. Abilità e talento diventano la sintesi di una nuova estetica che combina eleganza funzionale e stile, applicati a una collezione che supera le tendenze e afferma un modo di essere al maschile e al femminile: U.S. Polo Assn. Man e U.S. Polo Assn. Woman.

Fedele al suo DNA sportivo e ai codici del gioco del polo, la collezione U.S. Polo Assn. Spring Summer 2020 propone look contemporanei realizzati con tessuti, dettagli e lavorazioni ricercate che esplicitano l’eccellente know-how italiano. Uomo e donna, due mondi paralleli e complementari che si intersecano fra loro per affermare un lifestyle unico: quello di U.S. Polo Assn..

I colori, esplorati, sperimentati, mixati, diventano protagonisti di un gioco versatile che definisce i mondi di riferimento delle nuove proposte. Colori profondi, accesi, brillanti giocano con tonalità pastello, neutre e naturali delineando con una forte identità le proposte stilistiche, versatili, urbane, informali e istintivamente estive.

U.S. POLO ASSN. MAN

Cuore pulsante della collezione maschile, il colore che rivela le proposte e delinea i temi: NYTS - New York Tournament Series, Bluewater Creek Polo Club, Central Coast Polo Club.

Bianco, blu navy e nero lavagna, creano la scena del tema New York Tournament Series. Un tema contemporaneo con una dichiarata matrice sportiva, dove elementi legati all’abbigliamento sportivo del polo vengono incorporati all’interno delle proposte U.S. Polo Assn..

Due le declinazioni del tema: Pop Colour e City Athleisure.

Colori accesi e brillanti come blu royal, turchese, arancio, giallo limone, mandarin red, verde menta e magenta usati in block color e grafiche multicolor vibrano nelle proposte Pop Color per esaltare il mondo athleisure con una dichiarata ispirazione anni eighties. Riflettori accesi sulle felpe realizzate in spugna di cotone, morbida e confortevole, accoppiata a tessuti tecnici come il nylon. Le polo e le t-shirt, capi iconici del brand, esaltano l’utilizzo del colore con block colour per look daywear contemporanei, sottolineati da grafiche minimal e interventi in gomma a microiniezione. I giubbini, realizzati in nylon, ultraleggeri diventano il must to have per ogni viaggio o spostamento.

Nero, grigio light mélange, verde wild olive, mandarin red, off white e silver personalizzano le proposte urbane City Athleisure. Tessuti stretch accoppiati e tessuti bicolor, traspiranti e leggeri, plasmano i capi City Athleisure come morbide felpe con tagli over e pants slim fit. Le immancabili polo sono impreziosite da macro stampe e dettagli celati per agganciare accessori, smartphone, auricolari.

Completa il tema New York Tournament Series, la capsule Fluo composta da felpe, polo e wind breakers in tessuto ultra light stretch con tonalità fluo in contrasto, stampe e ricami.

Colori pastello, delicate declinazioni del giallo lime, latte menta, melone, blue angel e petunia rose sapientemente mixati con il blu nelle sue diverse tonalità ed effetti delavè dal blu navy all’indaco, dal stone wash all’azzurro polvere, danno vita alle proposte Bluewater Creek Polo Club. Un moodboard dichiaratamente estivo propone capi in piquet leggeri e trattati stone wash, jersey fiammati tinti in capo. Tra le proposte: maglie in cotone, leggere e confortevoli, con lavorazione a punto riso, polo impreziosite da dettagli e stampe “bandana”, pants colorati in tessuti madras e giubbini con stampe floreali multicolor sovratinte.

Il Polo Club californiano Central Coast Polo Club è l’ispirazione delle nuove proposte U.S. Polo Assn. pervase da spirito heritage, tradizione e concorrenza leale. I colori della bandiera americana – bianco rosso e blu – si mixano nel tema Central Coast Polo Club a blu rosso e rosso intenso. Le polo reinterpretano con grafiche leggere e ricami monocolore le maglie dei giocatori di polo. Il mondo delle felpe e dei pants si impreziosisce di nastri jacquard rispettivamente su maniche e lungo i fianchi. Le proposte dei capispalla, immancabili nelle giornate primaverili, svelano nastri jacquard nelle allacciature interne dei capi.

A completare la nuova Collezione Spring Summer 2020, le proposte uomo Beachwear, con boxer multi color, dalle linee ergonomiche e tagli che assecondano ogni movimento, e Underwear dove stile e qualità ritrovano “intimamente” la loro armonia.

U.S. POLO ASSN. WOMAN

Dinamica, femminile, eclettica. Debutta così la collezione U.S. Polo Assn. Woman che si lascia guidare dal colore nel timone creativo delle proposte Spring Summer 2020.

Il colore, deciso, brillante, neutro, tagliato e declinato nelle diverse sperimentazioni, diviene infatti l’elemento principe che delinea i mondi di appartenenza e rivela una grande versatilità delle proposte, mixabili fra loro. Heritage, urban-sportswear e sporty-glam i mondi in cui si muovono le proposte della nuova collezione dedicata alla donna.

Immancabili i colori istituzionali U.S. Polo Assn. - bianco, rosso e blu navy – vera essenza del brand, resi giocosi nei dettagli dei capi, nei colli, nelle cerniere o nei nastri logati che sottolineano l’indissolubile legame heritage. Espressioni materiche rese da applicazioni di strass colorati personalizzano e animano con segni grafici e reinterpretazioni di classiche flag polo e t-shirt. L’uso del tricot regala morbidi pull rigati impreziositi da interventi in filo lurex e da classiche flag intarsiate.

Un linguaggio sportivo riletto in chiave stilistica femminile e seducente per le proposte della collezione che prescelgono il color indaco e sprigionano un mood rilassato urban-sportswear. Tra le novità della stagione: le polo e gli abiti-polo indaco con contrasti in lime, la felpa impreziosita da fettucce in lurex, le t-shirt bianche, lime e indaco arricchite da decorazioni e lamine argento o da cristalli che conferiscono luminosità ai capi. In tessuto tencel, ecologico, naturale e di origine vegetale, nella tonalità estiva dell’azzurro acqua l’abito e la camicia, capi morbidi e freschi che accompagnano armoniosamente la silhouette. Le proposte di camiceria, dress-shirt e fluide tuniche prescelgono i toni dell’azzurro, dalle tinte unite ai rigati che strizzano l’occhio al guardaroba maschile. Deliziose maglie tricot, nelle nuances azzurrate interrotte da lime e bianco, presentano lavorazioni a rombi delineati da interventi in argento lurex.

Must have: i bomber/piumini in eco piuma colorati che regalano calore e leggerezza.

Colori neutri e naturali, come bianco, il colore estivo per eccellenza, e beige riscaldati da lamine in light gold per stampe e ricami, tagliati da toni aranciati come apricot, papaya e nero conferiscono un’immagine decisa e vivace agli outfit sporty-glam. Tra le proposte: t-shirt, polo e dress fluidi ed elegantemente sinuosi impreziositi da grafiche lavorate con cristalli e gros grain logati. Felpe con cappuccio e fondo arricciato in taffetà di nylon, leggeri capispalla sfoderati in taffetà di nylon con un mood sport per attività outdoor, piacevoli camicie in lino e short in toni energici e allegri come il papaya, e maglie tricot nei toni del bianco e beige accesi dal gold e del papaya. Il rosa, sfumato dal tono dark al light, l’azzurro e il verde oliva completano il percorso colori e propongono capi piacevolmente freschi e dichiaratamente vacanzieri: pants chinos, bermuda, dress-shirt, camice e polo giocate con toni in contrasto nei sottocolli, impreziosite da loghi e dettagli iridescenti.

facebooktwitterinsta