Liberarsi dallo stress per riacquistare un profondo senso di benessere, riacquistare dinamismo, rifinire e tonificare il corpo o rallentare gli effetti del tempo, per vivere meglio e il più a lungo possibile: l'obiettivo non deve essere contrastare artificialmente l'invecchiamento, ma farlo secondo natura.

 

Nel contesto esclusivo de La Réserve Genève Hotel, Spa & Villa, sulle rive del Lago di Ginevra e a poca distanza dal Massiccio del Giura, nel cuore delle Alpi svizzere, la Spa Nescens offre sinergie uniche tra trattamenti, nutrizione e attività fisica progettate per ottenere risultati visibili e duraturi.

 

La Spa Nescens presso La Réserve Genève  è una delle destinazioni benessere top in Europa. Basata sul know-how  Nescens della  Clinic de Genolier, fondata dal professor Jacques Proust, pioniere nella biologia della medicina cellulare e preventiva anti-invecchiamento, la Nescens Spa de La Réserve adotta un concetto di salute globale. Immersa nel cuore di un parco paesaggistico di 10 acri, offre agli ospiti l’opportunità di riconnettersi con il sé interiore.

 

Cura di sé, nutrizione, gestione delle emozioni, ottimizzazione del capitale energetico: la ricerca dell’equilibrio interiore è un obiettivo universale. Facendo leva sulla sua expertise in materia di  better-aging, la  Spa Nescens de La Réserve Genève incorpora questa dimensione di benessere per garantire che ogni individuo trovi la sua massima espressione.

 

Recenti progressi negli studi della meccanica dell'invecchiamento hanno evidenziato l’impatto dello stile di vita sulla capacità di ogni individuo di vivere bene e il più a lungo possibile. Attingendo a questa conoscenza, i programmi Nescens better-aging sono stati sviluppati per individuare e correggere gli squilibri che accelerano l'invecchiamento come sovrappeso, stress, affaticamento, consentendo di comprendere meglio i fattori di rischio e la capacità di attuare un piano di prevenzione della salute su misura.  

 

I servizi sono forniti da un team multidisciplinare di terapisti, coach e specialisti medici con esperienza nella medicina preventiva e con un esclusivo approccio better-aging.

 

Tutti i programmi Nescens better-aging iniziano con una fase diagnostica approfondita. Questa panoramica è condotta da un team multidisciplinare della Spa che combina competenze complementari (medicina preventiva, osteopatia, nutrizione). Le diverse componenti del programma (alimentazione, attività fisica, trattamento) sono gestite da equipe mediche che supervisionano il team di personal trainer e terapisti.

 

Anche i programmi di nutrizione sono studiati per bilanciare gusto, benessere e salute: il ristorante leggero e intimo della Spa, Café Lauren, offre un menu pensato da Eric Canino, chef stellato de La Réserve Ramatuelle, con ricette leggere e ricche di sapore pensate per prolungare anche a tavola i benefici dei trattamenti wellness. Café Lauren offre un tocco gourmet unico e a misura di salute, con colazioni sportive e detox: un modo irresistibile per iniziare la giornata nel miglior modo possibile.

facebooktwitterinsta