Alla vigilia del primo Natale a cui Blue Vision Beauty si prepara, in un anno ricco di novità  – il consolidamento del proprio portfolio, la presenza sia ad Esxence che a Pitti Fragranze, il debutto della neonata piattaforma web profumeriatv.it – viene presentata una selezione di proposte a tema, concentrate sull’ambiente. È infatti la stagione natalizia quella che più si presta a rinnovare le atmosfere olfattive degli spazi in cui ci si immerge per celebrare le festività e vivere momenti conviviali a cui è sempre piacevole associare una precisa impronta profumata.
Il distributore bolognese, tra i marchi per cui gestisce la presenza esclusiva in Italia, ha individuato nella collezione di candele preziose di Maison Dorin Les Senteurs de Versaillese nella new entry delle fragranze in spray di Epicò Cappuccino i must have di stagione.

Les Senteurs de Versailles nasce come collezione di fragranze per la persona, cinque in tutto, che celebra lo speciale rapporto nato tra la maison di profumi parigina e la corte francese, all’epoca presieduta da Luigi XVI e da Maria Antonietta. Ogni fragranza è quindi un richiamo alla reggia, nel nome come nella formulazione. A ciascuna Eau de Parfum corrisponde una candela, il cui pack in fine porcellana è un ulteriore omaggio alla preziosità di questa storia condivisa e al tradizionale savoir faire di Dorin. Si parte appunto da Versailles, che richiama le reggia nella sua interezza, per passare a Bureau de Roi, che ricorda i legni dello studio del Re – lo scrittoio è un capolavoro di ebanisteria - a Jardin du Château, con note fiorite, al Boudoir Turc– la stanza segreta della regina - con aromi speziati ed esotici, fino a Figue Sublime, dedicato agli alberi di fico, novità assoluta per l’epoca, che il giardiniere di corte Andé Le Nôtre fece piantare nel grande parco.

Epicò, invece, racconta una storia attuale, in cui gli ambienti diventano protagonisti di una scelta olfattiva puntuale, che riflette con cura la personalità di chi li abita. È questo il presupposto da cui i laboratori del marchio hanno sviluppato le prime otto fragranze a cui si aggiunge ora Cappuccino.
Cappuccino è una fragranza misteriosa, calda e avvolgente, in grado di trasmettere tutte le nuance del caffè, ma con una scia avvolgente che mette in luce anche note di latte e zucchero caramellato. L’intensa vaniglia profuma l’ambiente con estrema eleganza, mentre nel tocco finale è protagonista la cannella.
Ideali per offrire un orizzonte profumato, caldo e avvolgente sono anche altre tre profumazioni Epicò: Bakhoor, con la sua sensuale intensità,Tobacco & Spices, che gioca con il contrasto iniziale di note agrumate e il fondo suède, per finire con il boisé delicato di Nuage Doux.
Una gamma di fragranze ampia, in cui il tratto comune è la ricercatezza. Le ispirazioni, in gran parte classiche, sono state reinterpretate dai profumieri di Epicò con un twist inaspettato, l’ideale per riempire con la propria armonia ogni spazio.

I nuovi prodotti Dorin ed Epicò sono disponibili presso rivenditori selezionati su tutto il territorio nazionale e sulla piattaforma digitale appena lanciata da Blue Vision Beauty, profumeriatv.it, caratterizzata da un approccio contemporaneo e dinamico in grado di combinare e rendere facilmente fruibili informazione, promozione e acquisto, sicuro, dei prodotti. Il nuovo strumento ha infatti lo scopo di coniugare i diversi aspetti della comunicazione attuale, dall’informazione sui prodotti, ai consigli di bellezza dedicati, alla tecnologia, e permette un acquisto immediato e garantito.

facebooktwitterinsta