I RESORT DI LUSSO SONO SITUATI IN CONTESTI DI GRANDE FASCINO E OFFRONO SISTEMAZIONI

PER TARGET DIFFERENTI. SEMPRE PIÙ ITALIANI SCELGONO LE ISOLE PER LE VACANZE.

IL GRUPPO AFFIDA LA RAPPRESENTANZA PER L’ITALIA A THE LUXURY LAB, MILANO

 

Quattro resort alle Maldive e uno in Sri Lanka: è questo il biglietto da visita del gruppo alberghiero maldiviano Sun Siyam Resorts, impegnato in una serie di presentazioni e incontri con tour operator, agenzie di viaggi e stampa in Italia per rafforzare ulteriormente la sua presenza in un mercato turistico, come quello italiano, che rappresenta per la catena il terzo source market per rilevanza a livello internazionale.

Il gruppo nasce alla fine degli anni Novanta su iniziativa dell’imprenditore Ahmed Siyam Mohamed, che nel 1990 aveva creato il tour operator incoming Sun Travel, con l’obiettivo di fornire servizi turistici ai turisti provenienti da tutto il mondo. Nel 1998 decide di ampliare l’attività aprendo un primo hotel, il Sun Aqua Vilu Reef. Il riscontro positivo è immediato e in breve tempo la struttura registra un’occupazione media del 90%, che consente di recuperare l’investimento iniziale in pochi anni e gettare le fondamenta per l’espansione, con nuove aperture. Il 2014 segna una svolta perché viene inaugurato il primo hotel sotto il nuovo brand del gruppo, The Sun Siyam, per l’esattezza il The Sun Siyam Iru Fushi, 5 stelle luxury.

Tutte le strutture sono di proprietà al 100% del gruppo e sono: The Sun Siyam Iru Fushi Maldives, 5 stelle luxury, Olhuveli Beach & Spa Maldives, 4 stelle deluxe, Sun Aqua Vilu Reef, 5 stelle boutique, Sun Aqua Iru Veli, 5 stelle boutique Premium All inclusive (inaugurato a Natale 2018), il Sun Aqua Pasikudah, 5 stelle boutique, che si trova in Sri Lanka.

Nel 2020 si aggiungerà un nuovo resort, sempre alle Maldive, il Sun Siyam Iru Fen, sull’atollo di Noonu a nord di Malé. Tutte le strutture sono di medio e alto livello, inserite in contesti suggestivi e di diversa tipologia, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e in grado di soddisfare tutti i target: coppie, famiglie e viaggi di nozze.

Proprio nel 2019 ci sarà un’importante novità, perché tutti i resort, anche quelli Sun Aqua, saranno ribrandizzati sotto il marchio unico di Sun Siyam. L’annuncio ufficiale sarà a dicembre 2019 durante l’ILTM di Cannes, l’International Luxury Travel Market Exhibition, l’evento più atteso e prestigioso dell’anno nell’ambito dei viaggi di alta gamma.

Pertanto i resort si chiameranno Sun Siyam Iru Fushi, Sun Siyam Olhuveli, Sun Siyam Vilu Reef, Sun Siyam Iru Veli e Sun Siyam Pasikudah, ma ognuno manterrà le proprie caratteristiche e l’atmosfera che lo contraddistingue. Sempre nel corso dell’ILTM, Sun Syam Resorts annuncerà anche l’apertura del suo quinto resort, il Siyam Iru Fen, che sarà inaugurato all'inizio del 2020 e che rappresenta un concetto nuovo e rivoluzionario nell’ambito dell’ospitalità maldiviana. Il nuovo resort offrirà agli ospiti una varietà di scelta che va da alloggi a 4 stelle a suite e residenze esclusive. Un’offerta che prevede una proposta culinaria tra la più complete e varia alle Maldive e un’ampia scelta di attività per tutti, bambini, adolescenti, adulti e il target del gruppi meeting e incentives.

Completerà il nuovo look di Sun Siyam Resorts un website completamente ridisegnato, che offrirà un’esperienza innovativa e coinvolgente agli utenti.

 

I resort

Il Sun Siyam Iru Fushi Maldives è il fiore all'occhiello del gruppo, situato a 45 minuti di idrovolante da Malé nell'incontaminato Atollo di Noonu e immerso in 52 ettari di sabbia bianca e flora esotica. 221 soluzioni di soggiorno di lusso che spaziano da quelle rivolte al tramonto alle Infinity Water Villas, letteralmente sopra il mare, dalle Deluxe Beach Villas sulla spiaggia con piscina all’esclusiva Aqua Retreat con due camere da letto king size e una piscina infinity privata. Dal suo lancio nel 2014, il resort ha ottenuto riconoscimenti internazionali in tutto il mondo.

Situato sulla punta dell'atollo di Malé Sud, a 34 km dall'aeroporto internazionale di Velana, si trova l'Olhuveli Beach & Spa Maldives, famoso per le sue bellissime spiagge. Il resort è raggiungibile in motoscafo in circa 45 minuti. Dispone di 298 sistemazioni che variano a seconda della tipologia, molte delle quali con piscina privata e jacuzzi. Grazie a un importante progetto di ampliamento e di ristrutturazione, nel 2020 il resort disporrà di ulteriori 100 ville, nuovi ristoranti e bar e una Spa sull’acqua. L’ampia laguna dal mare cristallino è perfetta per gli appassionati di sport acquatici, ma anche per chi cerca relax.

Il Sun Aqua Vilu Reef, aperto nel 2015, si trova nell'atollo di Dhaalu ed è raggiungibile in 35 minuti di idrovolante dall'aeroporto. Dispone di 103 Luxury Villas, 6 suite, 62 sistemazioni su terraferma e 35 Over Water Villas. I colori vivaci contrastano armonicamente con l’esuberanza della natura circostante; il punto di forza qui è il servizio accurato fornito da un personale attento, che fa sentire ogni ospite a proprio agio e soddisfatto. Non a caso questo è il resort con il maggior numero di repeater tra gli ospiti. Per la tipologia e lo stile delle ville questo resort è particolarmente adatto ai viaggi di nozze.

La terza proprietà firmata Sun Aqua è stata inaugurata nel dicembre 2018. Sun Aqua Iru Veli è un resort 5 stelle in formula Premium All-Inclusive di sole suite con piscina privata, che offre un servizio impeccabile. Offre 125 camere. Questo resort si trova sullo stesso atollo del Sun Aqua Vilu Reef e sono raggiungibili uno con l’altro in dieci minuti di barca veloce.

Ogni struttura dispone di ristoranti, bar, centri diving certificati PADI, centri wellness & Spa, assistenza medica sull’isola e offre una serie di attività per assaporare al meglio una vacanza autentica alle Maldive. Una particolarità molto apprezzata dal mercato italiano è che tutti i Resort del gruppo offrono il soggiorno completo gratuito ai minori di 15 anni.

Nella baia di Pasikudah, in Sri Lanka, si trova il Sun Aqua Pasikudah, vera e propria vetrina dell'ospitalità maldiviana di fama internazionale, ma unita al fascino dello Sri Lanka. In un paese in cui c'è così tanta storia e cultura da scoprire, il resort si trova al centro di tutto. Adagiato sul lungomare, il lussuoso Sun Aqua Pasikudah sfrutta al meglio il suo ambiente soleggiato con suite a cinque stelle in stile boutique hotel, proponendo cene gourmet, una cantina ben fornita di vini del Vecchio e del Nuovo Mondo ed escursioni attraverso giungle, monti e sott'acqua. La struttura dispone di 32 suites e di 2 suites duplex per famiglie, con vista sull’oceano o sul giardino.

Tra i plus e vantaggi offerti dal gruppo Sun Suyam Resorts c’è anche la possibilità per gli ospiti dei resort di usufruire gratuitamente della Lounge riservata ai clienti del gruppo all’aeroporto principale delle Maldive. A disposizione tutto il giorno un buffet con bevande e snack, un massaggio rilassante di 15 minuti, un’area bambini, free WiFi, servizio docce. Ottima e comoda soluzione in attesa del trasferimento sulle isole o per il rientro a casa.

Maldive. Gli italiani sul podio

Secondo i dati del Ministero del Turismo delle Maldive, da gennaio a settembre 2019, gli arrivi degli italiani ammontano a 97.375, con un aumento del 37% rispetto al 2018 (73.920). Da sottolineare che, nel 2018, i visitatori italiani alle Maldive hanno superato per la prima volta la soglia dei centomila arrivi; per l’esattezza sono stati 105.297 con un incremento del 18,5% rispetto all’anno precedente.

Sempre secondo i dati forniti dal Ministero del Turismo maldiviano, da gennaio a settembre 2019, gli italiani sono al terzo posto della classifica turistica per paese a livello internazionale. Al primo posto i cinesi con 230.349 arrivi, al secondo gli indiani con 115.507. Seguono al quarto posto i tedeschi con 93.727 arrivi, al quinto posto gli inglesi con 90.965, al sesto i russi con 58.306, al settimo i francesi con 44.772, all’ottavo gli americani con 39.014, noni i giapponesi con 33.367. Chiudono al decimo posto gli australiani con 30.066 arrivi. In media i turisti soggiornano 6,3 giorni.

A settembre 2019, la capacità ricettiva delle Maldive è di 50.905 posti letto. Il totale dei pernottamenti turistici è di 7.836.354 con un aumento del 12,9% rispetto al periodo gennaio – settembre del 2018.

La rappresentanza in Italia

Il gruppo Sun Suyam Resorts ha affidato la rappresentanza per l’Italia a The Luxury Lab.

The Luxury Lab, con uffici a Milano, è una società di consulenza e di rappresentanza commerciale rivolta al settore alberghiero di lusso, fondata e gestita da Patrizia Di Patrizio, che vanta un’esperienza di oltre vent’anni nell’area sales&marketing per prestigiose catene alberghiere internazionali, come Concorde Hotels and Resorts, Four Seasons Hotels and Resorts, Mandarin Oriental Hotel Group e Rocco Forte Hotels.

Oggi The Luxury Lab conta clienti di alto livello, alberghi e resort di lusso, in location esclusive quali la Malesia e le Maldive. Obiettivo dell’attività è quello di rappresentare il marchio dei propri clienti sul mercato italiano attraverso una serie di iniziative commerciali, svolte su base annua, volte a innalzare la visibilità dei vari brand e a incrementarne il market share. 

 

Di recente, a seguito della crescita del portafoglio di clienti, è entrata a far parte di The Luxury Lab Maria Cristina Candela, professionista nel settore, con il ruolo di Senior Sales Manager.

 

Per informazioni: www.sunsiyam.com

The Luxury Lab: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. T 02 36522159 M 342 3696933  - www.theluxurylab.it

facebooktwitterinsta