Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Agenda
Pubblicato 22 Novembre 2019
Stampa

 Il nuovo magazine diretto da Cinzia Malvini

 Inaugurazione mostra: 27 novembre2019 – h. 19

 

La 7.24x0.26 Gallery di Pier Giuseppe Moroni, Direttore Artistico Wella, Il 27 Novembre 2019presenta il 3° numero del magazine “The Collector”.

 

The Collector, la cui Direttrice è Cinzia Malvini, è, dal nome, collettore e connettore di tre mondi, Moda, Beauty e Cultura, con una propensione, ancora sottile ma presto più marcata, per l’arte.

 

L’Editore con questo progetto lanciato in occasione del suo 30° anniversario, ha voluto dimostrare come questi mondi tra loro separati in realtà possano convivere armonicamente in un unico giornale e racconta che“Il magazinepuò essere immaginato come un percorso visivo attraverso tante piccole stanze, una diversa dall’altra, ma tutte comunicanti fra loro”.

 

Il tema intorno al quale si sviluppano i contenuti del terzo numeroè l’Heritage, intesa come eredità di memorie del passatoche inevitabilmente vengonoconservatee rielaborate nel futuro.Tutto ciò è raccontato dalla coalizione di citazioni di ieri e tendenze di oggi, di interviste, ritratti e shooting che esprimono un mondo che cambia, propone, reinterpreta e non si ferma mai.

 

E’ in questa edizione che The Collector dedica a Pier Giuseppe Moroni quattro pagine che tratteggiano l’arte del direttore artistico Wella che travalica l’artigianalità del capello per addentrarsi nella pittura e nella fotografia. Quest’ultima protagonista delle pagine della rivista con scatti polaroid unici ed esclusivi, il suo marchio di fabbrica, dove i protagonisti rimangono i capelli che vengono immortalati nel loro colore più vivace su sfondineri.

 

Il magazine viene distribuito con cadenza semestrale, prevista per Marzo e Ottobre 2020, in italiano e in inglese e veicolato non solo nelle edicole delle principali città internazionali, negli aeroporti e nelle stazioni ma anche nei concept store e negli hotel (USA, Sud America, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna, Russia, Giappone, Cina, Korea, Middle East).

 

7.24X0.26 Gallery è lo spazio espositivo voluto fortemente da Pier Giuseppe Moroni - Direttore Artistico Wella, artista e fotografo - al piano terra del suo Hair Salon milanese.

È stato inaugurato nel 2005 con una mostra dedicata a Monica Vitti.Nel 2008 si è tenuta in galleria la presentazione del volume ICONE (Electa)una raccolta di immagini delle prime 4 mostre che comprendeva, oltre a Monica Vitti, Virna Lisi, Silvana Mangano e Alida Valli. In seguito,l’attivitàè proseguita concentrandosi principalmente su esposizioni fotografiche sempre in stretto rapporto con la bellezza e il mondo del decoro estetico.

 

 

Instagram:

@7.24x0.26gallery

@piergiuseppemoroni

@WellaProfessionals_italia

 

Facebook:

@Pier Giuseppe Moroni srl

@Pier Giuseppe Moroni    

@7.24X0,26 Gallery

@WellaProfessionals

 

Twitter:

piergiuseppemoroni.com