0B1103338029

Cielo terso e aria frizzantina, paesaggio cristallizzato coperto di brina, neve morbida, cene raffinate e sostanziose, sport e relax in accoglienti spa, tutto questo fa della montagna il luogo ideale per un break dalla vita cittadina. Ma in questo periodo ancor di più. Molti paesi, infatti, si "addobbano" di luci, colori, profumi e sapori......Siamo nel periodo dell'Avvento quando deliziose casette di legno con un assortimento che spazia dalle prelibatezze della cucina e della pasticceria locali all’artigianato tradizionale, invadono il centro trasformando ogni borgo in un “Paese di Natale” tra spettacoli e magia, animazione e cori di montagna che affascinano sia i grandi che i piccini.

0B1103338030

In Austria, nel Tirolo, già un mese prima di Natale, nelle piazze e nelle vie, le case sono adornate con ghirlande di rami di pino; le piazze ospitano splendidi alberi natalizi e tutte le finestre e le vetrine sono arricchite con tipiche decorazioni tirolesi fatte di stelle di paglia, angioletti intagliati nel legno, pigne dorate e composizioni di fiori e spezie al profumo di cannella e chiodi di garofano. A soli 20 minuti da Innsbruck, Seefeld, regina incontrastata dello sci di fondo con oltre 240 chilometri di piste, illuminate per gli sportivi che amano la notte, perfettamente attrezzate per chi ama praticare il fondo con il proprio cane e ben 7 piste per disabili, non fa eccezione e, anche quest'anno, dal 29 novembre 2019 al 5 gennaio 2020, dalle ore 14 alle 21, la Fußgängerzone (zona pedonale) diviene uno stupendo villaggio fatto di bancarelle decorate secondo lo stile tirolese, vera delizia per i visitatori che vi possono trovare stand gastronomici, banchi pieni di pezzi pregiati d’artigianato locale e oggettistica a tema natalizio, eccezionali a vedersi, perfette per essere fotografate e immortalate nella memoria.

0B1103338031

La gente si muove accompagnata dalla musica dal vivo dell’orchestra autoctona Seefelder Weisenbläser, mentre i più piccoli trovano svariati motivi di divertimento venendo accolti nella baita del bricolage, la Bastelstube, per liberare la loro creatività: disegnano, compongono figure ludiche, imparano a lavorare diversi materiali e scrivono a Babbo Natale spedendo la loro letterina dall’ufficio postale degli Angioletti. La visita al Mercatino di Natale ben si combina poi all’esplorazione delle venti cappelle della Leutasch, tappa fissa prevista dal programma dell’Avvento nell'Olympiaregion Seefeld, organizzata con una coinvolgente fiaccolata, racconti di storie tirolesi e un gran finale che prevede la degustazione dei piatti tipici della nonna, in una delle tante osterie tradizionali. Da non dimenticare neppure, il 6 dicembre alle 18, la 10a edizione della sfilata dei Krampus, spaventose creature mezze uomo e mezze animale, vestite di pelli di capra con campanacci che agitano e fanno chiasso accompagnando San Nicolò e regalando dolci ai bimbi più buoni e anche a quelli meno.Per tutta la famiglia, la tradizionale Festa della neve con un variegato programma a contorno delle scintillanti sculture di neve e ghiaccio che decorano la zona pedonale. Ancora sport con la Seefeld nordic combined triple, una manifestazione nel firmamento delle grandi manifestazioni sportive (dal 31.01 al 2.02.2020). Ciliegina sulla torta, durante l'Avvento, la Coppa delle Alpi by Mille Miglia, un viaggio esclusivo di cento vetture, costruite dal 1919 al 1976, che attraverso panorami mozzafiato dell’arco Alpino faranno tappa a Seefeld il 5.12.2019 vivendo appieno l’atmosfera prenatalizia di questa splendida destinazione turistica per tutto l'anno.

 0B1103338032

Per il vostro soggiorno, a pochi passi dal centro di Seefeld, circondato dalle montagne del Wetterstein e del Karwendel, in una posizione completamente tranquilla e molto vicino alla natura, ecco l'Hotel Lärchenhof Natura e Spa, un'elegante struttura a gestione famigliare del gruppo Marcati. Un ambiente accogliente e curato nei particolari, adatto a qualsiasi tipologia di viaggiatore, ma ideale per coloro che desiderano respirare a pieni polmoni l'aria pura di montagna, a pochi passi da un centro sempre vivace e mondano, ricco di tante possibilità di svago: dallo shopping griffato all'après-ski nei bar alla moda, dal casino, un gioiello architettonico in cui si può tentare la fortuna giocando a poker o alla roulette al leggendario night club Kanne, luogo ideale per il divertimento serale tra bella musica e ottimi cocktail....... e, per gli ospiti più romantici, una gita in carrozza trainata da cavallie guidata da un cocchiere pronto araccontare tanti piccoli aneddoti e leggende del posto trasformando la gita in un viaggio indietro nel tempo!

0B1103338036

Con vista verso il paese o sulle incantevoli montagne, le camere, accoglienti, elegantie luminose, con raffinati pavimenti in legnoe dotate di tutti i moderni comfort, tra cui materassi di alta qualità che garantiscono il massimo riposo ai clienti, si presentano di varie tipologie e metrature per garantire ad ogni ospite il miglior soggiorno in un luogo giusto per rilassarsi, vivere momenti meravigliosi, dormire profondamente e sognare.

0B1103338037

Principale attrazione dell'albergo è il ristorante dove il talentuoso chef Ronny Kirste col suo team propone ogni giorno nuovi e sorprendenti momenti di piacere partendo dalla prima colazione, per passare alle dolci seduzioni dello spuntino pomeridiano, fino ad arrivare ad un degno coronamento della giornata con il menù da cinque portate della cena che può includere un menù di carne, pesce, vegetariano o senza glutine, sicuramente un delicato piacere per occhi e papille gustative. Se desiderate una cena speciale, sempre del gruppo Marcati, vi consigliamo una sosta golosa, a pochi passi dalla struttura, al ristorante Lärchenstüberl, una baita ottenuta dalla ristrutturazione di un vecchio edificio costruito più di 300 anni fa, oggi location ideale per accogliere, nelle sue gradevoli sale, la tipica cucina locale "annaffiata" da una variegata selezione di vini pregiati. Imperdibile l'ottimo “Kaiserschmarren”, ovvero la frittata dell’Imperatore… rigorosamente da dividere con almeno tre persone.

199334288

E dopo una giornata trascorsa tra passeggiate, campi da sci, partite di curling, escursioni con le ciaspole, pratica di nordic walking, evoluzioni sulla pista di pattinaggio.......ritirarsi, rilassarsi, ricaricarsi....riscoprire il silenzio e la lentezza...... all'Hotel Lärchenhof Natura e Spa si può! Basta concedersi una pausa per corpo e mente nel reparto benessere & Spa dove oltre alla piscina coperta, alla sauna, al solarium, al bagno turco e al bacino con acqua fredda, vi attendono numerosissimi trattamenti benessere e cosmetici realizzati con ottimi prodotti naturali da personale esperto e qualificato. Per chi viaggia in coppia, all'ultimo piano della struttura con vista mozzafiato sulle montagne di Seefeld, una Spa privata dove regalarsi piacevoli coccole tra una sauna, un massaggio e un brindisi con le bollicine.

COME ARRIVARE: sull’Autostrada A22 del Brennero, superare il valico e immettersi sulla A13, imboccare l’Autostrada dell’Inntal A12, uscire a Zirl Ost e proseguire sulla SS B177 fino a Seefeld.
La stazione ferroviaria si trova a Seefeld. Comodo l’aeroporto di Innsbruck a 20 minuti, che prevede quattro collegamenti giornalieri in autobus diretti a Seefeld.

Info:

TOURISMUSVERBAND SEEFELD, Heilbadstraße 827 6100 Seefeld Austria.+43 5 0880 WhatsApp Chat: +43 664 6218924 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.seefeld.com.

HOTEL LÄRCHENHOF NATURA E SPA, Famiglia Marcati. Geigenbühelstrasse 203 6100 Seefeld Austria. Tel.: +43 5212 2383, Fax: +43 5212 2583. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.marcati.at.

facebooktwitterinsta