Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: FOCUS
Pubblicato 26 Novembre 2019
Stampa

Un’avventura oltre l’ordinario nella selvaggia Lapponia Svedese.

La maestosità della natura incontaminata, il susseguirsi di panorami cristallizzati, quasi fiabeschi, le immense distese innevate e i profondi silenzi interrotti solo dal respiro affannato della muta di husky.

Per coronare il viaggio con l’avvistamento dell’aurora boreale.

 

Un'occasione imperdibile, accompagnati da Filippo Tenti, grande esploratore e Tour Leader di Adventure Overland.

 

Avete mai pensato ad un’avventura solo in sleddog? Non c’è niente di più straordinario che attraversare le distese innevate della Lapponia svedesesu una slitta trainata da una muta di husky.

Adventure Overland vi regala un’esperienza oltre l’ordinario, in compagnia di Filippo Tenti, capo spedizione del programma tv di viaggio Overlande Tour Leader dell’operatore.

Vi attendeun paesaggio ‘polare’, dove la natura è severa, scivolerete sul candido manto bianco che si insinua traboschi boreali e laghi e fiumi gelati, assaporerete l’autentico stile lappone, con sauna e cena tipica locale.

Sarete voi alla guida diunasquadra di husky, diventerete veri “musher” a tutti gli effetti, vi prenderete cura dei vostri cani ed entrerete in sintonia con i vostri nuovi amici a quattro zampe.Ve lo assicuriamo: sarà amore a prima vista!

La sera potrete riscaldarvi e riposare in calde e rustiche casette tradizionali, immerse nella natura intatta dove godersimomenti di puro relax.

 

CHECK IN - Lapponia svedese: avventura in sleddog con Filippo Tenti (6 giorni /5 notti)

Partenza: 26 FEBBRAIO 2020

Itinerario: Kiruna via Stoccolma, Jäkkälä, Sevuvouma Homestead, VäkkäräWilderness Lodge, Poikkijärvi Homestead

Quota individuale di partecipazione: a partire daEuro 2.980,00 a persona in camera doppia/baita (prezzo sulla base di 10 pax) - ESCLUSI VOLI

La quota comprende: accompagnatore Overland Filippo Tenti, 5 pernottamenti con prima colazione; trasferimento a/r aeroporto/Kiruna; vestiti “artici”; tutti i pasti e le bevande durante l’avventura con i cani; guida parlante inglese; quota gestione pratica; assicurazione medico-bagaglio.

La quota NON comprende:passaggi aerei (prezzo indicativo tra 400 e 500€ - da verificare al momento della conferma); bevande alcoliche ed extra; pasti a Kiruna; assicurazione annullamento viaggio facoltativa (pari al 4,8% del valore del viaggio); mance; tutto quanto non espressamente indicato sottola voce “la quota comprende”.

 

Una volta acquisite le nozioni base per la guida della vostra slitta, indosserete l’abbigliamento adeguato e conosceretela vostra muta formata da husky di Fjellborg, in Alaska.

 

Bene, ora siete pronti per iniziare questa straordinaria avventura!

 

Dopo una prima giornata in terra lappone, sperimentando la vostra abilità alla guida di una slitta e aver trascorso la notte nella rustica cabina di caccia Jäkkälä, la spedizione prosegue fino a Sevuvouma Homestead, un confortevole rifugio con l’atmosfera di una casa tradizionale della Lapponia. La splendida cornice ai piedi della Vittangivaara crea un’esperienza da “ultimo avamposto”.

Scivolando sul manto nevoso per raggiungere il Väkkärä Wilderness Lodge, avrete buone possibilità di incontrare animali selvatici nel loro habitat naturale. Dopo aver cenato e aver trascorso un po’ di tempo nel grande edificio centrale, con un pizzico di fortuna ammirerete insieme l’aurora boreale, uno degli spettacoli più emozionanti della natura.

Il viaggio si conclude a Poikkijärvi, dove saluterete i vostri compagni e amici husky.

 

Il ricordo che porterete a casa sarà quello di un’esperienza impareggiabile, ricca di emozioni intense, panorami straordinari eavventure incredibilinella natura invernale della Lapponia svedese.

 

L’esperto: Filippo Tenti

Catapultato nel mondo di Overland fin da bambino, giovane milanese classe 1985, dall’animo in eterno contrasto con la vita professionale cittadina e l’avventura spericolata in giro per il mondo. Annovera tra le sue qualità grande coraggio, forza d’animo e caparbietà. È decisamente multitasking: durante le spedizioni di Overland riesce ad essere contemporaneamente capospedizione, conduttore, dronista, fotografo, portaborse, assaggiatore di schifezze locali!. Mentre è a distanza di migliaia di chilometri gestisce il lavoro di Overland Network srl via Whatsapp.

 

Primo Tour Operator italiano che ha portato in Italia il concetto di Trekking nel Mondo.Fondato nel 1967 da Beppe Tenti, da oltre 50 anni organizza viaggi a piedi, ma anche con gli sci, le ciaspole, le bici e… i camion!

Dai ghiacci artici alle vette andine, dalle steppe asiatiche ai misteriosi regni africani, migliaia di appassionati hanno viaggiato con Adventure Overland alla scoperta degli angoli più remoti sulla Terra.

Alcuni lo conoscono per le spedizioni trasmesse su Rai1 senza sapere che i suoi Trekking e altri viaggi emozionanti sono alla portata di tutti!

 

Informazioni e prenotazioni: ADVENTURE OVERLAND di Overland Network srl

Viale Onorato Vigliani 21, 20148 MILANO        

Tel: 02 33609360 – Fax: 02 87234656

W: www.overland-viaggi.com@: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su ...