Salvaguardia dell’ambiente, delle persone e rispetto per le generazioni future per Mela Val Venosta coincidono con l’impegno ad offrire un prodotto sempre più sano, buono e di qualità superiore.

 

E’ da queste premesse che prende vita unalinea di mele ottenuta da coltivazioni100% senza diserbanti.

 

Nel Paradiso delle Mele, dove produzione integrata e produzione biologica hanno in comune i valori e i saperi di un territorio che si conferma vocato ad una coltivazione sempre più sostenibile, questo era da aspettarselo!

 

In Val Venosta il rispetto per il terreno e per i microrganismi che lo popolano è massimo:a questo si affianca la salvaguardia delle acque e il loro utilizzo consapevole, testimonianza dell’impegno ecologico di Mela Val Venosta che inizia preservando la salubrità del territorio di produzione.

Sono infatti alcuni anni che in Val Venosta è iniziata una adesione volontaria da parte dei contadini ad abbandonare l’utilizzo dei diserbanti nella produzione delle mele.Qui le erbacce si combattono con lafrantumazione,una tecnica che permette ai macchinari di sminuzzare le erbe infestanti. Il risultato è una mela coltivata al 100% senza diserbanti.

 

La linea coltivata al 100% senza diserbanti è disponibile nelvassoio Blitz da 4 e 6 frutti, una confezione al 100% senza plastica ottenuta in mono-materiale, realizzata in cartone.

 

La nuova linea Mela Val Venosta coltivata al 100% senza diserbanti è disponibile nei punti vendita selezionati della GD e DO.

 

Mela Val Venosta conferma il proprio impegno nell’offrire una mela dalla qualità superiore ottenuta con il minore impatto ambientale, nel rispetto e nella trasparenza nei confronti di un consumatore sempre più attento all’ambiente e alla sua salvaguardia.

facebooktwitterinsta