Il nuovo

concetto

di attualità

Scritto da Gloria Giovanetti Categoria: Salute & Bellezza
Pubblicato 02 Dicembre 2019
Stampa

 

Il mondo beauty è costantemente soggetto a evoluzioni in termini di prodotto e di marchi. Il 2019 è stato un anno particolarmente dinamico in ambito di innovazioni del settore, con interessanti nuove collaborazioni e sempre più marchi emergenti.

Cosmetify, la piattaforma che analizza la presenza online dei marchi cosmetici e che consente agli utenti del mondo beauty di individuare i migliori prodotti, proposte e prezzi di ogni brand, ha sviluppato un sistema di misurazione dei brand su fattori qualitativi come trend, coinvolgimento e engagement degli utenti social.

Per l’occasione sono stati valutati 200 brand cosmetici per rivelare quali sono stati quelli di punta dell’ultimo trimestre 2019 e quali sono quelli di cui i consumatori non possono proprio fare a meno.

La piattaforma ha preso in considerazioni 5 diversi fattori per rilevare i marchi cosmetici più attivi e cercati sulla rete: l’incremento dell’interesse da parte del consumatore, come dimostrato su Google Trends,

le ricerche mensili globali da parte degli utenti, il numero di hashtags e followers su Instagram, e il tasso di engagement del marchio sulle piattaforme social.

Yves Rocher si posiziona al 4° posto nella classifica generale mondo, Dopo Huda Beauty, Anastasia Beverly Hills e MAC Cosmetics,

mentre risulta essere 1° Brand preferito in Italia, oltre che nella maggior parte dei paesi europei.

Un traguardo ottenuto grazie alla crescita avvenuta in modo costante su diversi fronti. Il continuo rafforzamento della notorietà ed immagine di marca, è stato affiancato dalla qualità delle strategie implementate nei due canali di vendita (retail e vendita diretta).

Yves Rocher, fondato nel 1959 a La Gacilly da Monsieur Yves Rocher, oggi conta più di 30 milioni di clienti in tutto il mondo e distribuisce 350.000 milioni di prodotti l’anno, rientrando ufficialmente nella TOP 10 delle marche cosmetiche in Italia.